View Single Post
Old 20-11-2008, 20:11   #1807
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Originariamente inviato da L-Magic Guarda i messaggi
Ok, tu preferisci Wade, io Kobe, ma non esageriamo...

Io che Jordan l'ho visto poco per via della mia giovane età, non so dirti se Wade gioca come lui, ti dico solo che se così fosse ci sarebbe almeno un altro (almeno) che gioca come Jordan o comunque ci va vicinissimo...

Magari secondo alcuni (te) Kobe non è forte come Wade, ma credo che qua non ci sia nessun altro che afferma che Wade, o Kobe, o Lebron sia forte come Jordan. Ripeto che io non ho visto Jordan se non qualche highlight o qualche rara replica, perciò mi affido a quello che dicono gli altri, e dalle loro parole Jordan da due piste a Kobe, quindi...

Questo imho ovviamente...

E comunque la W è andata guarda a caso a Toronto...Non dico che sia colpa di Wade perchè se non c'era lui la partita finiva con un -30, ma ti ricordo che anche Kobe fino a due anni fa giocava da solo e qualche partita la vinceva pure, da solo...
Quindi i paragoni con il 24 non sono affatto scherzi...

Ah, comunque quando dici "che spettacolo!", sono perfettamente d'accordo e ti dico che oggi a veder Wade mi sono emozionato come mi è capitato solo a vedere Kobe (più di una volta) e Paul (ai PO contro San Antonio, in gara 5 mi pare)

Guarda, francamente io Jordan l'ho visto molte volte, e ti dico, non da tifoso Heat ma da tifoso del basket, che Wade per certi versi è persino più devastante. Non è che Jordan facesse sempre 35+ 10 + 10, eh.
E, tra l'altro, non è che Jordan alle Olimpiadi fece vedere tutta sta superiorità sugli altri... ricordo anche delle belle partitine grigie...
Chiaramente non discuto nemmeno minimamente Jordan. Più grande all time.
Però Wade è semplicemente un Fenomeno sia di tecnica che di fisico.
E ha la testa di un MJ.
Tra l'altro non è un parere mio ma praticamente condiviso da tutti i grandi esperti, in america (e non solo, ovviamente): soltanto Wade, e Lebron James per il fatto che ha soli 23 anni e già fa ste cose, possono essere "proiettati" al livello di Air.
Kobe no.
Ricordiamo che Kobe ha fatto una olimpiade abbastanza discutibile, diciamo pure molto deludente fino al quarto finale della finale, dove è stato grande.
Wade ha giocato da dio TUTTE le gare, e in finale mvp assoluto.

Questo per dire che, se è sano, Wade è il numero uno al mondo.
Kobe grandissimo attaccante, tutto quel che si vuole, ma come valori complessivi mi pare ci sia una bella differenza...
Anche perchè Wade gioca con una determinazione notevole e al tempo stesso fa cose da Harlem Globetrotter.

Mi rimane un piccolo rammarico: temo che non riusciremo a dargli una squadra totalmente alla sua altezza, per motivi vari.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline