Quote:
Originariamente inviato da pierluigi.71
il QX6850 è arrivato oggi e ...... l'ho montato subito!! tanto per provare ho avviato il pc, sono entrato nel bios ed ho messo a posto i settaggi che mi interessavano, poi ho salvato e sono uscito ....... a quel punto mi sono detto: "Proviamo ad avviare il pc e vediamo cosa mi combina xp??" Risultato, il pc funziona benissimo come sempre, ho provato ad avviare prime95 e i processori lavorano tutti e non riscontro problemi, ho fatto alcuni passaggi a 3dmark06 e funziona tutto senza problemi, i giochi funzionano tutti e così anche gli altri programmi!! Che faccio formatto ugualmente o aspetto a vedere se insorgono dei problemi??
|
Ma infatti non ho capito tutta questa tua preoccupazione di formattare: se cambi la cpu, o la ram, o altri componenti (che ovviamente non siano dischi) mica devi formattare! Figurati che ho preso un hd da 250 e un e6600 che stavano su una striker extreme e li ho portati su una MSI uATX... chiaramente all'avvio Vista partiva ma voleva i driver del nuovo chipset... installati e problemi 0!!!
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi.71
L'unica cosa che mi lascia perplesso sono le temperature, in idle ho core 1 e core 2 a 25 gradi e core 3 e core 4 a 33 gradi, mentre sotto prime95 sono arrivato con core 1 e core 2 a 42 gradi mentre core 3 a 52 gradi e core 4 a 47 gradi (temperature rilevate da real temp).
|
Considerando il processo produttivo della tua cpu, direi che è normale.
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi.71
Che cosa mi consigliate di fare, monto lo Zalman 9700 o posso rimanere così??
|
Se va bene così, perchè complicarsi la vita?