View Single Post
Old 20-11-2008, 13:23   #41
I am me
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
A quanto ho letto forse è inutile che io faccia queste 2 domande, visto che Symantec ha acquistato PC tools e che quindi in previsione futura non si sa il destino della stessa PCtools. Speriamo bene.
Ora che Pctools antivirus è alla versione 5, vi chiedo:
Gli aggiornamenti continuano a mancare nei weekend?
Come antivirus è sempre molto inferiore ad Antivir?
Non ho ancora provato l'ultima versione, lo proverò quando finirà la licenza del mio Avira Antivir Premium (Il 30 novembre 2008).

Come Antivirus è ancora inferiore ad Avira, e probabilmente lo sarà sempre,perchè gran parte dei Malware ,quelli della PC Tools,li fanno riconoscere a Spyware Doctor Con Antivirus e alla loro Internet Security,che sono i loro prodotti di punta. Gli aggiornamenti, quando ho provato la versione 4, se li programmavi ad una certa ora del giorno, ti avvisava che erano disponibili e quindi te li faceva in automatico (ti chiedeva se volevi scaricarli).

So che nel 2006, PC Tools Antivirus era un buon antivirus, ai livelli di Avira.Non so esattamente come e perchè,(ma me ne sono fatto un idea..)ma dal 2007 circa è iniziato a peggiorare. Attualmente, è molto inferiore ad Avira.

Secondo gli accordi presi con Symantec, PC Tools continuerà a rimanere indipendente,continuerà a distribuire i suoi prodotti con il suo marchio e continuerà a essere guidata da Simon Clausen.Probabilmente ci sarà la condivisione di particolari tecnologie tra le due aziende (le tecnologie riguardanti la sicurezza della PC Tools, a mio avviso, sono molto buone, quello che manca è il database virus/malware e i programmi a pagamento sono troppo pesanti).

Spero che con i fondi della Symantec, e con più personale che deriverà dall'unione delle due aziende, PC Tools possa curare meglio i database dei suoi prodotti, e quindi far tornare competitivo anche il loro antivirus free.
I am me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso