Quote:
Originariamente inviato da astroimager
Se Asus non assicura la compatibilità per la M3A32-MVP mi incazzo sul serio... comincio a pentirmi di non aver preso la Copper Tower, che risparmiavo pure 10 euro 
|
Guarda... ti dico la mia impressione. Io ho 2 Asus, la M3A78-T e M3A79-T, chiaramente figurano nella lista delle mobo idonee al Deneb. Ma c'è una cosa che non ho capito... in quella tabella riporta mobo e versione del bios, e io li ho tutti aggiornati, ma non ho mai visto nelle note di aggiornamento "aggiornamento per nuovi modelli di cpu".
Allora io mi chiedo... il bios è già nativo per Deneb? (e allora direi che il bios non gestisce parametri importanti tipo L3 e vari parametri dandoli in pasto all'SB750 con ACC, o similare (e questo mi potrebbe anche tornare, visto che da quando ho quelle mobo che dico che ci sono dei parametri strani nel B3 che mi fanno quasi pensare che lo interpreti come un C3 (tipo le tensioni, a che valore scatta il rosso e giallo).
A sto punto mi sa che se anche non comparisse nella lista delle mobo compatibili, mi sa che funzionerebbe ugualmente... Innanzitutto se il bios non riconosce il procio va a Vcore di protezione, quindi difficilmente ti metterà una tensione sopra 1,45V... per l'alimentazione la M3A32-MVP non ha nessun prb...
E poi, anche i produttori di mobo. Voi lo sapete quanto abbiamo penato per i bios... proci acquistati, mobo idem, e 2 mesi senza avere un bios all'altezza di essere chiamato bios. Ora... il Phenom II deve ancora uscire e già tutti hanno sparato il bios per la maggior parte di mobo?
Cacchio... recependo questi segnali e pensando al periodo B3, il Deneb dovrebbe essere in commercio da 2 mesi....
Comunque gente, il Phenom II dovrebbe essere veramente un gran bel procio, perché l'atmosfera è totalmente diversa. Che AMD possa fare il sorriso per marketing, lo posso anche capire... ma in tutte le case produttrici di mobo a me sembra di vedere la stessa attenzione paragonabile al Nehalem. Con questo non voglio dire un discorso di velocità di procio, ai produttori non frega una mazza questo, ma di commercialità del prodotto si. E non mi sembra ingiustificata l'attenzione verso il Deneb... se si piazza sui 200€ di volumi ne fa e parecchi.