Ciao a tutti, sono un saltuario lettore di questa sezione perchè da anni ammiratore di Apple, è da molto tempo che mi prometto che il prossimo computer sarà un iMac.
Ho letto e riletto le ipotesi di un aggiornamento degli iMac a Gennaio che potrebbero contenere anche la nuova versione di Leopard, e probabilmente mi deciderò finalmente a fare il grande passo, buttando questo pc che ha ormai 4 anni.
Probabilmente acquisterei il modello base perchè il mio budget è di 1000 euro, ma vorrei chiedere qualche delucidazione in merito alle prestazioni soprattutto in ambito di grafica.
Non sono un hardcore gamer quindi non ho necessità di vga all'ultimo grido ma a volte mi piace dilettarmi con qualche gioco che solitamente faccio girare a dettagli minimi perchè la mia Ati 9550 ormai ha la sua bella età, ed è già bello se non mi insulta e va in autocombustione.
Vorrei sapere se nel modello base del prossimo iMac è possibile che ci sia un aumento anche della vga, ho letto di un passaggio definitivo a Nvidia, e se è auspicabile che possa venire incontro alle esigenze di chi come me non disdegna ogni tanto una partita a qualche gioco.
Considerate che attualmente mi accontento della sovracitata Ati 9550 da quattro anni ormai, non ho grandi pretese, ma vorrei cercare di quantificare le possibilità maggiori che potrebbe darmi l'iMac base in questo campo.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
__________________
Heiwin
|