Quote:
Originariamente inviato da emanuele666
Oila. Sono quasi a buon punto ragazzi (qualche thread più giu trovate alcune fasi del mio mod). Come da titolo sto per satinare il plexi (poliver più precisamente). Siccome vorrei fare un lavoro il più omogeneo e preciso possibile mi chiedevo quale tecnica utilizzate. Possiedo della carta grana 400, una spugnetta abrasiva 'duefacce' grana media-fine, dello scotch di carta e alluminio (per la masherina) e una riserva infinita di olio di gomito
Dovrò in parole povere disegnare delle fiamme sulla paratia laterale e su quella superiore (si, il tema non è dei più originali ma nel mio mod calzano a pennello). Ho gia fatto delle prove e non sono niente male però si può sempre migliorare. Consigli da chi ha gia praticato questa tecnica?
|
io ho appena satinato un pezzo di policarbonato con della carta 400, il risultato e` stato questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=130
per ottenere la satinatura omogenea, ho prima fatto varie passate in direzioni casuali, dopodiche` le ultime due passate le ho fatte stando attento a muovere la carta sempre nella stessa direzione, in modo che i graffi fossero tutti paralleli