|
Bhe penso proprio di si.
Un'alimentatore essendo formato in ogni caso da componenti elettronici, soprattutto discreti questi vanno incontro a deterioramento e/o danneggiamenti vari, sia per l'usura che per cause di forza maggiore quali sovratensioni e quant'altro.
A lungo andare i vari stabilizzatori messi a valle di ogni linea possono non compiere più il loro lavoro dando come risultato segnali sporchi, e come si sa con la componentistica molto delicata usata soprattutto nelle recenti schede madri (e hardware vario) anche un piccolissimo picco di tensione verso l'alto può portare a danni irreparabili.
Per questo si consiglia sempre di sostituire gli alimentatori danneggiati e di non tentare le riparazioni perchè comunque anche la componentistica vivente oramai potrebbe aver cambiato i suoi valori di funzionamento.
__________________
Per i miracoli mi sto attrezzando
MB Asus M2NSLi Deluxe-CPU AMD AthlonX2 64 4600+-2 X 1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-18 v4.1-HDD Maxtor 320GB-VGA Sapphire HD4850 TOXIC 512GDDR3-Audio integrato-DVDRW Pioneer 112D-Tv Asus Hybrid-Alimentatore 550W-Case Asus TA861
|