View Single Post
Old 18-11-2008, 14:04   #1331
atti47
Junior Member
 
L'Avatar di atti47
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da atti47 Guarda i messaggi
Salve, seguendo questo 3D e avendo la necessità di comperare un caricabatterie più affidabile dai soliti in circolazione, ho ordinato il modello Extreme LCD da Quality Discount.
...
Oggi ho messo in scarica/carica un set di pile Energizer da 2300 e ho atteso che si completasse il ciclo.
...
Quando sono andato a controllare la situazione (dopo 3 ore abbondanti) ho trovato che il LED era lampeggiante, il display spento e il tasto di refresh bloccato (in sostanza si era incollato dal calore rilasciato da un condensatore che era quasi scoppiato.
...
Attilio
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
In questi casi va chiesto un congruo risarcimento, visto il rischio che hai corso, anche se non so come funziona avendolo acquistato all'estero, si va un po' sulla fiducia. Il caricatore non doveva permettere il superamento della temperatura massima delle pile, non so se è possibile che sia colpa di una pila difettosa ma dubito, se non è scoppiata, dev'essere un componente difettoso del caricatore, quindi segnalerei il fatto anche al produttore spk. Anche il fatto che sia successo al secondo utilizzo fa sospettare a un difetto del caricatore, di solito i difetti elettronici appaiono o quasi subito o quasi mai. Tramite il negozio gli spedirei il tutto pile comprese perchè analizzino il problema, ovviamente chiedendo un risarcimento in contanti o un altro caricatore + pile che risarcisca ampiamente il valore della merce, spedizione compresa. Spero per te che ne valga la pena anche economicamente, ma ne vale la pena comunque per sapere la causa e non far correre rischi ad altri. Se spedisci in uk fallo come lettera raccomandata, che costa meno di un pacco, in una scatoletta non più spessa di 5cm o una busta a bolle con ulteriore protezione di cartoncino internamente. Nel caso ti ignorino rammenta a quality e al produttore che ne stai parlando e altri stanno seguendo gli sviluppi della tua vicenda in un forum molto popolare, dandogli il link alla discussione...
Un piccolo aggiornamento:
il caricabatterie funziona ancora alimentandolo dalla presa USB/alimentatore esterno; probabilmente si è guastato il circuito di alimentazione da rete.
Dovrei provare a sostituire il condensatore deformato per vedere se il difetto era dovuto a lui (non riesco a leggere le polarità perchè la plastica è parzialmente fusa).
Per il momento lo userò così avendo a disposizione un alimentatore esterno di amperaggio adeguato.

Saluti
Attilio
atti47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso