Apro un thread apposito per tutti coloro che vogliono dei consigli o vogliono acquistare il nuovo hard disk della Lacie design by Neil Poulton.
Le caratteristiche si possono trovare qui:
Ecco alcune foto:

Caratteristiche:
Quote:
Capacità : 500 GB o 750 GB o 1000 GB
Interfacce : 1 x Hi-Speed USB 2.0, 1 x eSATA, 2 x FireWire 400
Cache : 8MB or greater
Interface Transfer Rate
(max. bus speed) : eSATA: up to 1.5Gbits/s; FireWire 400: up to 400Mbits/s; USB 2.0: up to 480Mbits/s
Burst Transfer Rate¹
(max. drive speed) ¹ : eSATA: up to 80MB/s; FireWire 400: up to 35MB/s; USB 2.0: up to 30MB/s
Modello HD interno (su hd da 1TB): SAMSUNG HD103UJ
Dimensioni : 4.6 x 7.6 x 1.8 in. / 117 x 193 x 45 mm
Peso : 33.5 oz. / 950 g
|
Contenuto della confezione:
Quote:
LaCie Hard Disk, Design by Neil Poulton
Cavo USB 2.0
Cavo eSATA
Cavo FireWire 400
Alimentatore esterno
Guida prima installazione
LaCie Utilities (inserite nell'HD): Manuale dell'utente; LaCie '1-Click' Backup Software (Windows/Mac); LaCie SilverKeeper Backup Software (Mac); LaCie Setup Assistant
|
Vi posto inoltre una mia mini-recensione:
Quote:
E' ormai da tre giorni che sto usando l'hd e ora potrei fare una mini-recensione . L'hd alla prima accensione apre un menu in cui si richiede di installare il proprio programma di backup, e in cui chiede di registrare il proprio prodotto su internet. Facendo ciò si può accedere a un servizio di storage per 10 giga gratuito per il primo anno per immagazzinare i dati più importanti e non perderli in caso di rottura dell'hd. E' un servizio che non so se le altre case mettono a disposizione, ma comunque mi è sembrata una buonissima idea.
Passando all'hd, devo dire che ha un ottima qualità costruttiva, se lo si prende in mano o lo si impugna non fa nessun scricchiolio e i piedini sotto il box sono ottimi. Il sistema di ventilazione non attivo fa il suo dovere, in quanto sono 3 giorni che lo sto continuamente riempiendo e non diventa mai di più che tiepido, rispetto all'altro mio hd da 500 gb è un cubetto di ghiaccio. Per ora è stato molto affidabile in quanto non c'è stato alcun problema e appena lo accendevo dopo circa 5-6 secondi era perfettamente attivo. Non è molto rumoroso, il ronzio si sente appena e dopo un pò che magari mi abituo non ci faccio più caso, a dire il vero un paio di volte me lo sono dimenticato acceso perchè non avevo fatto caso al rumore
|
Se per caso avete dubbi o domande, o magari siete dalla parte di chi l'ha preso e magari volete fare una recensione potete pure scrivere qui
EDIT:appena riesco aggiorno il thread con delle foto e i prezzi più bassi