View Single Post
Old 18-11-2008, 01:22   #15893
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Cittą: MC
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Non ti ricordi? era la diatriba fra me e te sull'FX, tu avevi letto FX 6 core 2Q, ma parlavi di FX generico, ed io ti ho detto guarda che l'FX č previsto a marzo, non a agosto... e poi si č scoperto che tu parlavi del 6 core ed io del 4 core. Ma gią il fatto che era un FX, mi sembra chiaro che era per desktop... l'FX nel server non c'entra una mazza....
L'unica cosa certa che si sa da allora (ma non č che l'ho letta chissą dove, l'aveva detto Capitan) č che l'esacore č previsto unicamente per il settore server (nella roadmap, fino al 2011 ci sono SOLO quad core). Al core Istambul, ripeto per server, sembra associata la revision D.

Si presume che gli FX usciranno non prima di H2 2009, e questo rende probabile che adottino la rev. D, che consentirebbe clock stock superiori.

Quote:
E' per questo che le potenzialitą di AMD prima del 32nm sono ben lungi dall'essere all'osso... tanto c'č il C3, il C4 forse, il D, gli altri 2 trattamenti ulteriori come carta da giocare... che possa migliorare ancora mi sembra indiscutibile, di quanto lo scopriremo, ma certamente io sono propenso a credere non di poco...
AMD ha davanti 2 anni prima di produrre a regime sostenuto i 32nm, e i 45nm attuali sono un punto di partenza, non certo di arrivo! Quindi, ora č tutto nelle mani di Foundry e... Ruiz speriamo bene

Quote:
Comunque a sentire le previsioni del 32nm di AMD, c'č da meravigliarsi... 30% in pił di clock, 50% in meno di TDP, mettici sopra un buldozer... i proci di oggi diventeranno obsoleti (anche nel mono-core)
Bulldozer... 2011... sai quanto tempo manca, informaticamente parlando?
astroimager č offline