View Single Post
Old 17-11-2008, 23:16   #15887
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Eppure io a 3 ghz con S&M risulto RS, con orthos ho il primo errore dopo circa 4 ore, ma con cinebench ho una bsod dopo pochi secondi di lavoro.

Ormai i miei test di stabilità, almeno sul phenom, li faccio tutti con il chinebench.
Non centra molto con il discorso che stavo facendo, ma non mi ricordavo di questa cosa (è anche vero che non bazzico il th di OC del Phenom da un po'...): direi che è molto interessante!

Ma quale Cinebench, l'R10 o il 9.5? La ver. a 64 bit, immagino, in Vista 64, giusto?
Io il 9.5 lo utilizzo qualche volta per benchare con gli x2, e solitamente richiede più stabilità rispetto a SuperPI 1MB, ma è anche capitato - con mia grande sorpresa - che le parti si sono invertite...

E strano come comportamento, questo del Cinebench + Phenom: mi fa pensare che nella situazione di instabilità c'è qualche sezione della CPU che viene maggiormente sollecitata dal test e scazza, dando errore. Evidentemente né S&M né Orthos riescono a sollecitare efficacemente questa sezione, quindi o non falliscono o lo fanno dopo parecchio.

Ma ci sono altri che hanno riscontrato questo strano comportamento?

Comunque, ritornando ai consumi, Orthos scalda e fa consumare maggiormente il sistema rispetto a Cinebench 9.5. Ora, non ho provato con l'R10 né tantomeno con S&M (quest'ultimo però alza maggiormente le temp, quindi mi aspetto un consumo superiore).
astroimager è offline