View Single Post
Old 17-11-2008, 10:47   #15778
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Io direi che con le ultime slide... la vedo tutt'altro che difficoltoso per il Deneb/Shanghai salire di clock, mentre lo vedrei al momento veramente improbabile, viste le temp nel th Nehalem, appunto che possa arrivare a 3,4GHz nei prossimi 3-4 mesi.
Paolo, l'entusiasmo per le slide AMD e per il ritorno dell'ADLS ti sta gasando un po' troppo

Io finché non ho visto con i miei occhi un po' di Nehalem arrivare o superare i 4 GHz, alcuni dei quali benchare ad aria, NON CI HO CREDUTO (ancora adesso sono incredulo)!

Alla stessa maniera, finché non vedo il Phenom II 940 B.E. che arriva a un po' di gente a 4 GHz, raffreddato ad aria, ci spero, ma NON ci credo.
Ma poi, che diavolo significa 4 GHz ad aria? RS o il giusto per avviare winzozz o semplicemente una schermata per far vedere che i valori di AOD ci arrivano? No perché c'è una differenza ENORME, e tu lo sai bene!

Quote:
Anzi, visto quanto dichiarato da AMD nell'OC, 4GHz ad aria e la freccia arriverebbe a 4,7GHz a liquido, che le slide a suo tempo viste degli FX a 4 e 4,4GHz siano tutt'altro che fake.
Quelle non erano slide, ma semplici ritocchi, peraltro non perfetti, fatti con PS.

Quote:
A sto punto.... secondo te, chi dovrebbe pedalare, un Nehalem a 3,6-3,7GHz vs 2 Shanghai a 2,7GHz o.... un esacore FX a 4,4GHz vs Nehalem a 3,2GHz?
Senti, io cerco di vedere la verità che sta dietro alle cose. Non è che voglio né condannare né osannare nessuno.

La questione che ho posto era di una semplicità e stupidità incredibile, ma avete messo davanti 1000 altri discorsi che non centrano un piffero.

Quindi la rigiro in maniera più BRUTALE: se tu, Paolo Oliva, in questo frangente volessi sfiorare 20.000 pt in Cinebench, compreresti un sistema Nehalem, da clockare un po' fino ad arrivare a questo score, o ti butteresti su una piattaforma 2P con due Shanghai da quasi $1000 a CPU, e ram certamente costose e limitanti in OC? Pensi veramente che con un sistema Shanghai puoi compensare la differenza di IPC del Nehalem, che è +30% su Cinebench e 3DS Max, e addirittura +56% (!!!) in Povray rispetto a Penryn?!!?!? LOL!

Lasciamo perdere un esacore FX da 4.4 GHz, per ora è fantascienza.

Ultima modifica di astroimager : 17-11-2008 alle 11:27.
astroimager è offline