View Single Post
Old 16-11-2008, 19:11   #6
dumbo427
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da FRATACK Guarda i messaggi
accidenti......non avrei mai immaginato che quel pc avesse un problema....

scherzi a parte...mettiamola cosi....il primo hard disk si è fottuto (ed era rotto veramente...non mi chiedere come faccio a saperlo perchè te l'ho spiegato piu in alto.....probabilmente era difettoso....) il secondo è andato per un anno intero....e da un giorno all'altro non è andato piu....(poi gli ho fatto l'analisi e il risultato è che alcuni settori sono danneggiati irreparabilmente....mettiamola come dici tu a sto punto: sarò sfortunato...) ma il terzo e ultimo è tuttora funzionante.....

ora però...io ti ringrazio dell'aiuto...
ammetto anche che non sarò magari capace di esprimermi bene...
ma non offendere la mia e la tua intelligenza azzardando ipotesi di mala disposizione del hard disk (dato che la posizione è una, e una sola), o dicendo che è saltata la corrente e che possa aver danneggiato l'hard disk.....

capisco che durante il trasferimento dei dati, la improvvisa mancanza di corrente possa raramente danneggiare l'hard disk....ma con una formattazione come la gutman (ripeto che sono ben 35 sovrascritture), un semplice errore come quello verrebbe sistemato..non credi??

chiedo scusa per il mio modo di esprimermi.....
ti assicuro che la mancanza di corrente mentre sta scrivendo crea più danni di quanto si possa pensare, ho personalmente dovuto sostituire degli hd proprio a causa di questo,e senza usare super formattatori semplicemente sentendo il rumore metallico piuttosto forte che emette un hd rotto fisicamente.
a questo punto compra un hd nuovo almeno hai la garanzia per un pò,altre soluzioni non ne hai.
Visto che è un pò vechiotto il pc, e tra l'altro ho lo stesso problema su un mio portatile, cambia pure la batteria cmos.

ps.
comunque fare molte formattazioni non è che faccia benissimo al disco,a meno di non avere forti esigenze di privacy ti sconsiglio un processo di 35 formattazioni
dumbo427 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso