|
Amiga
Sapete una cosa? Molti pensano che, con i giochi di oggi su PC, PS2, XBox e Cubo gli amanti del retrogaming siano solo dei pazzi... ma la grafica, il suono in surround e le grandi licenze non sono tutto per un videogioco, anzi..... proprio un bel niente.A suo tempo sono stato un felicissimo possessore di Intellivision, la console della Mattel che faceva concorrenza all'Atari 2600..... la ricordate? Grafica a quadretti, colori..... 6?..... 8? non lo so, ma c'erano dei giochi che facevano impazzire pur se spesso molto elementari! (Triple Action, Vector, Skiing, Tennis, Lock'n'Chase, Burger Time, Mission X, ecc.) QUANTO MI SONO DIVERTITO!!!!!!!
Poi arrivo' il C64, sicuramente il più grande home computer di tutti i tempi...... arrivava a fare cose incredibili..... ricordate R-Type? E Katakis? Delta? Per non dimenticarsi di Uridium, Microprose Soccer, le varie conversioni da coin-op e tanti, tantissimi altri che adesso non ricordo ma che mi hanno fatto passare tantissime ore a giocare in maniera fantastica....... con un grafica sicuramente eccellente (nonostante i tempi) ed una giocabilità da sballo!!!!!!
Secondo me l'Amiga (che ho avuto dopo il C64), nonostante tutto non e' riuscito a bissare il successo del suo predecessore, ma aveva delle vere e proprie perle che da sole valevano il vecchio Commodore......ricordate Agony? E Project X? Per non dimenticarsi (ancora) di Gods, Magic Pockets ma soprattutto di LUI..... il gioco più divertente che abbia mai provato, il miglior gioco di calcio che sia mai esistito fino ad oggi..... IL gioco di calcio!!!!!!!! Vi dice niente SENSIBLE SOCCER???????? Quante nottate passate a giocare tornei con gli amici..... era fantastico!!!
Immediato, veloce, realistico, veramente fantastico!!!!!!!! Le versioni Psx e PC non hanno nemmeno lontanamente raggiunto il loro predecessore su Amiga, e tutt'oggi secondo me è rimasto imbattuto.......... sapete una cosa? Io ho sempre il mio Amiga da qualche parte..... e soprattutto ho sempre Sensible Soccer!!!!!!!
Mi mancano solo due Joystick mod. Albatros, secondo me i migliori, ed il gioco è fatto!!!!!! Sicuramente non mancheranno i vecchi amici disposti (anche dopo quasi dieci anni) a ricominciare un lunghissimo campionato che durerà molte delle nostre future notti....... nessun altro gioco di calcio è stato, è o sarà mai come Sensible Soccer...... NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!
P.S. Dicevo sul serio, vorrei proprio riuscire a trovare due joystick Albatros come quelli che avevo (e che non hanno retto alle troppe ore di calci al pallone)...... possibile che non ci sia più nessun rivenditore che ha in rimanenza questo tipo di prodotti per C64 e Amiga? AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|