il problema non è il fare le immagini o il come farle, il problema è semplicemente sapere in che stato sia quel pc prima che faccia l'immagine
non puoi nememno pensare di tenere tutte le immagini che produrrai nell'arco di un mese o di 3 mesi in modo tale che se in una fosse ancora presente l'infezione si possa far fede su una precedente che sia ancora sana.. concorderai che questo non è l'approccio più indicato con cui affrontare la problematica
quello che mi sento di dirti è di rivedere l'idea di base e mi sento di consigliarti questa linea operativa:
i pc che saranno sotto monitoring sarebbe bene allestirli nel seguente modo
- 3 partizioni -> c:\ per sistema operativo e solo programmi rivolti alla sicurezza (antivirus, antispyware, firewall, hips) senza il ripristino di sistema attivo e senza file di paging; d:\ partizione per programmi vari e tutti i documenti/foto/musica/video/email e profilo utente per il browser senza il ripristino di sistema attivo e senza file di paging; la terza partizione solo per "File di Paging" formattata in fat32
- l'immagine disco sarà fatta solo della partizione c:\ per poter quindi riottenere il pc perfettamente funzionante in pochi e semplici click anche in caso di infezione virale; eseguire l'immagine della partizione d:\ non avrebbe senso perchè equivarrebbe a perdere dati e non avrebbe mai un infezione attiva.
- creare nel pc un utente limitato e incentivare l'uso di tale utenza in questo modo si evitano il 90% delle infezioni; nessuna attività quotidiana svolta al pc verrebbe meno o impedita dall'uso di un account limitato ed eventualmente si dovesse eseguire un file con privilegi amministrativi basterebbe fare tasto destro e clickare "esegui come", quindi selezionare l'account desiderato e inserire la password

- eviti di sprecare un hd di grandi dimensioni in inutili immagini disco di cui perderesti molto tempo per vagliarle e trovare quella esente da infezione virale qualora le dovessi usare, sempre se ci fosse ancora presente
il problema diventerebbe ancora più grande se tu dovessi farlo per 10 pc 
credo che questo metodo operativo sia molto più consono al vostro bisogno inoltre è funzionale ma sopratutto prestante inquanto manterrebbe il pc su ottime performance