View Single Post
Old 15-11-2008, 11:56   #15
il Custode
Member
 
L'Avatar di il Custode
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bodio Lomnago e Milano
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Tutti tentativi tardivi e inutili di riprendersi le simpatie degli utenti. Ormai anche le persone meno " colte " di informatica, di solito affezionate a Microsoft, hanno preso la loro decisione. L'unica parola che vedo ben chiara nel futuro di Microsoft e':

ESTINZIONE !
Quando anche OpenOffice.org si metterà a creare programmi come OneNote 2007, quando veramente tutte le funzionalità di Excel saranno riprodotte in programmi gratuiti, quando non bisognerà passare ore o giorni alla ricerca della configurazione/distibuzione Linux perfetta per il proprio modello di PC e quando questa avrà le stesse funzionalità di Windows, allora forse Microsoft potrebbe vedere ridotte le proprie quote di mercato: l'estinzione non ci sarà comunque mai, in quanto almeno per la parte business la possibilità di assistenza professionale e la rete MVP è qualcosa di unico.

Attualmente non usare Microsoft è possibile solo per utenti molto esperti, che sono capaci di costruirsi il proprio sistema operativo secondo esigenze particolari, o per utenti base, che necessitano solo di andare su internet e guardare la posta. Attualmente, per tutte le persone che sono nel mucchio tra questi due estremi (ovvero chi non è laureato in ingegneria informatica ma deve lavorare-giocare-cazzeggiare senza però permettersi di perdere troppo tempo o soldi a impostarsi il sistema), Microsoft fornisce l'unica reale soluzione.

Quindi ben venga l'entrata di MS in ambito Linux, se questo può portare qualcuna delle tante tecnologie di nicchia ignorate dalla comunità del pinguino, prima fra tutta quella Tablet PC.
il Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1