View Single Post
Old 14-11-2008, 21:51   #1
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
Virus persistente dopo formattazione (forse è nel BOOT)

Ciao a tutti, l'altro giorno ero su internet e il PC è improvvisamente rallentato. Guardo nel task manager e la memoria allocata era di 1800 MB! la causa era del processo svchost.exe dato che ce n'erano circa una 20ina aperti! Provo a fare scansioni con antivir e mi dice che non si può perchè è danneggiato forse a causa di un virus. Provo Stinger e mi dice lo stesso. Così decido di formattare, ma niente mi ha ridato lo stesso problema! Ho visto che nella versione 3.03 di Firefox c'era una vulnerabilità che potevano sfruttare per dei Denial of Service, ma non me ne capisco più di tanto quindi non saprei se sia veramente questo. Ho riformattato un altra volta e non ho più problemi di memoria allocata altissima, ma solo degli antivirus che mi danno lo stesso problema. Quindi ho letto un pò in giro che si potrebbe pulire il MBR con il comando fdisk /mbr ma non funziona...
mi dareste una mano? grazie! spero possiate risolvere il mio problema
bio n3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso