Re: istruitemi un pokino....
1) supponendo che porto l'fsb della sk madre a 230mhz devo avere anche le ram a 230mhz? in caso contrario, cioè se nn avessi ram che salgono fino a 230mhz, alzare il bus della sk madre nn serve a nulla?
>Dipende se ce le vuoi portare in sincrono o no, ma con gli Amd le ram a velocita' diversa dal bus non rendono una cippa, col mio KT400 per esempio rendono meglio a 166 in sincrono col bus piuttosto che bus a 166 e ram a 200.
2) in quali casi conviene fare la modifica al vddr sulla abit?
>Nel caso in cui si voglia arrivare a valori di fsb inumani (250MHz)
3) cosa vuol dire portare le ram in sincrono?
>Significa mandarle alla stessa velocita' del bus.
4) conviene salire con la frequenza delle ram se si è costretti ad alzare i timings?
>Dipende, occorre trovare un compromesso di timings e clock.
5) se porto la frequenza delle ram a 240mhz e quella della sk madre a 230mhz cè differenza rispetto al portarle entrambe a 230mhz? cioè serve a qualcosa alzare i mhz delle ram anche se la sk madre nn arriva a quella frequenza?
>Con gli Amd e' meglio mantenere la sincronia, si ottiene di piu'.
6) dei timings buoni quali sarebbero?
> Ad esempio CAS 2 2 2 3 1T
7) ho letto su di un'altro forum una persona che stava con timings 11-3-3-cas2 e reggeva i 240mhz sulle ram....ma quell'11 lì...nn mi convince molto cioè nn è un pò lento? vale la pena avere 240mhz se poi devi avere quei timings?
>Si, ma gli altri valori sono ottimi, non mi sembrano tanto schifidi, certo che se avesse delle ottime memorie avrebbe prestazioni nettamente superiori.
Tutto chiaro? C'e' dell'altro?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
|