View Single Post
Old 23-10-2003, 17:33   #3
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Re: istruitemi un pokino....

1) supponendo che porto l'fsb della sk madre a 230mhz devo avere anche le ram a 230mhz? in caso contrario, cioè se nn avessi ram che salgono fino a 230mhz, alzare il bus della sk madre nn serve a nulla?
>Dipende se ce le vuoi portare in sincrono o no, ma con gli Amd le ram a velocita' diversa dal bus non rendono una cippa, col mio KT400 per esempio rendono meglio a 166 in sincrono col bus piuttosto che bus a 166 e ram a 200.

2) in quali casi conviene fare la modifica al vddr sulla abit?
>Nel caso in cui si voglia arrivare a valori di fsb inumani (250MHz)

3) cosa vuol dire portare le ram in sincrono?
>Significa mandarle alla stessa velocita' del bus.

4) conviene salire con la frequenza delle ram se si è costretti ad alzare i timings?
>Dipende, occorre trovare un compromesso di timings e clock.

5) se porto la frequenza delle ram a 240mhz e quella della sk madre a 230mhz cè differenza rispetto al portarle entrambe a 230mhz? cioè serve a qualcosa alzare i mhz delle ram anche se la sk madre nn arriva a quella frequenza?
>Con gli Amd e' meglio mantenere la sincronia, si ottiene di piu'.

6) dei timings buoni quali sarebbero?
> Ad esempio CAS 2 2 2 3 1T

7) ho letto su di un'altro forum una persona che stava con timings 11-3-3-cas2 e reggeva i 240mhz sulle ram....ma quell'11 lì...nn mi convince molto cioè nn è un pò lento? vale la pena avere 240mhz se poi devi avere quei timings?
>Si, ma gli altri valori sono ottimi, non mi sembrano tanto schifidi, certo che se avesse delle ottime memorie avrebbe prestazioni nettamente superiori.

Tutto chiaro? C'e' dell'altro?
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso