| 

Salve 

Io avrei alcune domande sull'Hd, io posseggo un HD da 200 gb MAXTOR diamond max 10 che dopo averlo formattato e durato 3 giorni, e tornato raw, nei giorni precedenti ho caricato 189 GB di dati che in parte sono riuscito a recuperare con i software recovery, ma quelli che volevo no, allora l'ho lasciato li collegato nell'ide  nel adoperare Seetool per altro motivo cioe il Seagate scsi che o fatto un post su questo forum che sono riuscito a recuperare l'uso del HD, ma tutto questo dopo l'uso di seetool, che nel frattempo o fatto una rincontrollata anche al MAXTOR e segnalava un errore, ora sono riuscito aarecuoerare tutto il contenuto 189 gb alcuni file corroti ma riesco ad accede all'Hd. 

LA DOMANDA E: 
Ma il seetool serve per riprestinare l'HD nel mio caso cioe a eliminato il settore danneggiato, e cosi funziona? 

IL seetool alla fine che fa risistema forse le eprom o qualcosa di elettronico per l'hd cosi come una sorta di recovery? 

Poi e affidabile o sarebbe meglio formattarlo a basso livello? 

Ma per formattarlo a baso livello un ide maxtor che adopero?, una volta c'era il suo tool ma ora non so quale sia? 

Forse e meglio che qualsiasi HD nuovo o usato prima di adoperarlo bisognerebbe farci una diagnostica (seetool) poi una formattazione cosi da essere sicuri che non succede che dopo 3 giorni torni raw e perdendo i file contenuti?. 

Saluti 
Comtrex

|