View Single Post
Old 14-11-2008, 00:52   #1092
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da giordino Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho la configurazione in sign e in attesa dei nuovi processori, vorrei fare un piccolo upgrade.
Uso il pc sopratutto per giocare e provando delle demo di giochi che usciranno tra poco, ho notato che il mio procio lavora al 100% e ho pensato che fosse un collo di bottiglia alla mia 7900GT: mi sbaglio?Oppure devo cambiare la scheda ?
Ora, volendo fare un upgrade cosa mi consigliate di fare?
  • Procio nuovo, il massimo che posso sul 939: X2 4800+ o FX60?
  • Memoria nuova più performante per fare overclock del procio attuale?
    Ho visto infatti che riuscirei a portarlo tranquillamente a 4200+, ma avrei dei reali vantaggi a livello di fps nei giochi?
  • Scheda grafica nuova: 8800GTS o giù di lì..
  • Non faccio niente, tengo duro ancora qualche mese e poi cambio CPU+MB+RAM+ scheda grafica, magari andando su Intel?....Quale però?
Grazie.
Ciao

Se l'esigenza principale sono i giochi, potresti anche limitarti a cambiare la sola scheda video..tanto giochi che sfruttano i dual core si contano sulle dita di una mano. MAssimo massimo si potrebbe pensare di prendere un x2 3800 e una nuova scheda video tipo la 4850...la ram non ha senso cambiarla, anche perchè 2gb sono più che sufficienti per i vg odierni.
Il fatto poi che un gioco ti vada al 100% è normalissimo..dubito poi che con un processore del genere tu abbia dei rallentamenti con i giochi (da imputare semmai alla gpu).

Ultima modifica di zerothehero : 14-11-2008 alle 00:56.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso