Discussione: GTA in tribunale!
View Single Post
Old 23-10-2003, 15:09   #1
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9988
GTA in tribunale!

Vi ricordate della tragedia dello scorso settembre, quando due ragazzi americani si sono messi a sparare alle auto uccidendo un'infermiera e ferendo in maniera grave un'altra ragazza? Davanti alla polizia i due hanno candidamente confessato di voler emulare Grand Theft Auto III; la famiglia della vittima minacciò allora di far causa alla Take Two Interactive, e così effettivamente è stato.
È di ieri la notizia di una maxi causa contro la Take-Two Interactive Software e la Rockstar Games, la Sony Computer Entertainment America e il negozio Wal-Mart, nel quale i due assassini hanno comprato la propria copia del gioco. Le richieste avanzate dall'accusa sono di 46 milioni di dollari di danni materiali e 200 milioni di dollari per danni morali. Una richiesta per noi stratosferica, ma che non stupisce più di tanto, in particolare se siete appassionati di Grisham e del genere legal trhiller.
A portare la causa in tribunale è stato l'avvocato di Miami Jack Thompson, vero e proprio paladino della crociata contro i videogiochi violenti, un personaggio che non è nuovo a questo genere di cause, e che qualche anno fa tentò di inchiodare la id Software alle proprie "responsabilità", vedendosi però respinte le accuse da una corte d'appello, che stabilì che «c'è un salto troppo grande tra lo sparare a dei personaggi su un monitor e sparare ai propri compagni di classe». È probabile che la vicenda finisca con un nulla di fatto; personalmente me lo auguro, o potrebbe essere l'inizio di una vera e propria caccia alle streghe...

riportato da TGM!
Notizia
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso