Quote:
Originariamente inviato da Brutto
Vcore quanto sei?che dissi hai? almeno 1.4 vcore da bios, a salire, basta che in full rimani sotto i 65 gradi in media o giu' di lì
Morale della favola: alza solo l'FSB avendo cura di guardare che la ram vadano a 800 (non si sa mai, se sono GIA' a 800 ed alzi l'FSB, allora ti vanno a 960 e di sicuro non ti parte il pc!)
BAsta, il resto son chiacchiere 
|
Bella Brutto
Che storia quella del downvolt, se sei arrivato a 1,225 da bios, io sono a 1,3; provo a scendere ulteriormente anche io, ho guadagnato "solo" 5°C.
Perché hai consigliato almeno 1,4 da bios?
Perché dici che bisogna rimanere sotto i 65°C in full, la nostra CPU ha un TJ di 100°C, fino a 90°C dovrebbe lavorare, no?
Ricordo che le mie ram penose ddr2-800 1,8v 5-5-5-18 lavorano bene fino a 1000 anche in asincrono 5-5-5-12 voltaggio default, ma anche fino a 2.0v, basta smanettare con i settaggi e tutto funziona. Se ci riescono le mie (A-data) figurati le Kingstone.
Qualcuno qualche post fa consigliava a
roibirisi lo zalman come dissipatore. Volevo dire che se ti accontenti di roba sub-ottimale vai pure con lo zalman, ma se vuoi arrivare a 4 GHz anche ad aria (si può fare) devi comprare componenti d'elite. Il termalright ultra 120 extreme per esempio è il top dei dissipatori. E ogni dissipatore deve essere preso con ventola separata se vuoi ottimizzare il tutto. E ci sono dei forum appositi sulle ventole che ho consultato prima di dirti questo. Così avrai un prodotto silenzioso in idle e/o potente se serve raffreddare tanto.
D'accordissimo per l'ali, lc-power di qualsiasi fascia puoi buttarli nel cesso, ci vuola prima di tutto una cosa sovradimensionata per il decadimento che gli ali hanno negli anni. Poi ci vorrebbe un ali certificato, o anche se non vuoi pagare il brand modu 82+ 90+ etc. devi comunque comprare qualcosa di professionale, i vantaggi sono innumerevoli riempirei qualche pagina ad elencarli tutti.
Ti lascio invece una serie di marche affidabili: Seasonic, Corsair (la seasonic glie li assembla), Tegan, Enermax,
devi spendere almeno 150 euro (da un rivenditore che non ti da le sole)
anche altre marche vanno bene, io per esempio ho un Dark Power Pro della BeQuiet, che tanto quiet non è ma è da 850 Watt e il mio sistema per ora non arriva a 500, la cpu non perde un millivolt!