View Single Post
Old 13-11-2008, 14:11   #5382
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da nuXio Guarda i messaggi
Allora intanto grazie per aver risposto.
Il disco non fa nessun rumore, e il bios lo vede correttamente.
Quando lo accendo parte la schermata in cui mi fa scegliere come avviare windows a causa di un errore. Le ho provate tutte, con prompt, con prompt di rete, provvisoria e anche normale. Appare la schermata di caricamento di windows XP ma poi appare per un millisecondo una schermata blu con errori che non ho il tempo di leggere e si spegne.
Ho provato con un box usb ma sul pc di mio fratello si e' piantato tutto
Inoltre una volta mi e' anche apparso il prompt di dos nella console di ripristino di win, ma si blocca sempre tutto.
Grazie ancora.

Allora se hai schermate dos e addirittura di caricamento windows il disco non è guasto, al limite ci può essere un settore difettoso in corrispondenza di file di avvio che causano l'impedimento ma il disco è funzionante e i tuoi dati dovrebbero essere intatti. Per me si sono solo corrotti i file di avvio. Ti ricordi cos'è successo appena prima del blocco o durante la sessione precedente? Se hai fatto scansioni del disco, ecc.

Se hai sul disco dati vitali meglio che fai prima di tutto un backup delle tue cartelle copiandole su un altro tuo pc, o di un amico/collega o presso un negozio, su flash o dvd, collegando il tuo disco in un box usb 2,5" pata (che a questo punto dati i sintomi puoi anche comperare) poi fai un ripristino totale da cd, oppure tenti di 'aggiustare' windows tramite un disco di avvio come ho fatto poco fa sul mio, ma di questo semmai ne parliamo dopo...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 13-11-2008 alle 14:15.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso