Quote:
Originariamente inviato da key2710
Non esiste ne in cielo, ne in terra, ne in nessun altro luogo. L'unico computer protetto al 100% è quello con il cavo LAN staccato.
Basta che tu abbia un applicazione buggata che apre una porta sulla rete e sei stato preso... e di applicazioni buggate ne esistono...
Le possibilità di fare giochetti sono così tante... conoscendo due/tre applicazioni baggate non è difficile crearsi una rete di zombie... altro che uso oculato della rete.
Un auto non sbatte da sola... ma se un tir gli va addosso (ip scan + port scan + programma buggato installato + "utente smaliziato" che conosce il bug) il risultato che ottieni è lo stesso.
|
Sei dietro a un router con NAT, come la stragrande maggioranza della gente chi si collega a Internet tramite un router casalingo, il pericolo non è così immediato, in quanto la semplice "apertura della porta" sulla tua macchina non consente ancora a chi sta dall'altra parte del router (internet) di accedervi. Devi configurare esplicitamente il router per consentirlo. Credo che fosse questa l'intrinseca "sicurezza" fornita dal router, a cui si riferiva MajinRiccardo nel messaggio originale.