Tre giorni fa mi viene la malsana idea di copiare degli mp3 nel cellulare. Per la prima volta dopo un anno e mezzo installo il software del nokia, infilo il cavetto usb e inizia il problema, il cellulare scollega e ricollega ripetutamente il cavetto usb, ci smanetto un pò cercando di risolvere il problema fino a quando il software si blocca e da li a poco il monitor diventa nero e va in stand by. Pigio il tastino di riavvio sul case, ed ho la prima sorpresa, si spegne e non si riavvia. All'accensione mi dice che il riavvio è fallito e di reimpostare il default, essendo già in default il bios, stacco la batteria, ma non funziona mi da sempre lo stesso messaggio accompagnato dall'opzione che mi invita a pigiare F1 per continuare con il normale avvio, cosa che funziona un paio di volte poi si incarta e non va più.
Allora resetto il bios, nada, imprecando e scongiurando un installazione di xp che mi avrebbe occupato tutta la giornata, inserisco il cd, avvio dallo stesso e ta-daaaa schermata blu USB BUGCODE o roba del genere, premesso che mi pare assurdo che un sistema crashi perchè un software non è aggiornato, almeno così mi sembra di aver capito qua e là leggendo la motivazione di questo errore, riesco a far partire il cd un'altra volta, ripristino, correggo gli errori ed il sistema riparte. Tutto va bene per circa tre giorni.
Oggi, abbasso la finestra di pinnacle, apro winamp carico un mp3 e lascio la finestrella aperta. Pigio su quella di pinnacle per vedere che ci fosse in TV tanto stava in mute, e sento il bip di windows e la finestra che non si apre, rinnovo ma niente, tempo qualche secondo winamp si blocca, la musica continua ad andare avanti e poi di nuovo, il monitor va in standby e mi tocca ripetere il ripristino con il riavvio che non funziona nemmeno da windows, sta volta nessun bugcode ecc,
Eseguo il riavvio, mi da di nuovo errore del boot, pigio f1 tanto il chkdsk mi diceva essere andato a buon fine, una finestra di windows mi avverte che è stato necessario copiare da una cartelle dei file di registro che erano danneggiati o non disponibili e poi eccomi qui, adesso la domande sono due:
ma li mortacci sua che gli è preso?
devo aspettarmi un'altra volta lo stesso problema?
denchiu
PS: che palle -_-"
XP 2002 PACK3
C:MAXTOR
SAMSUNG
IOMEGA