23-10-2003, 10:02
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
|
Quote:
Originariamente inviato da oloong
non è solo un discorso di bit in + o - la differenza di costo la fanno anche i vari componenti elettronici per le conversioni audio in base alla qualità dei suddetti,il fatto che legga molteplici supporti (DVD+/-r +/-rw),la possibilità di leggere oltre ai dvd anche i dvd-audio o i SACD,si paga il nome della marca e la fascia di prezzo del player che compri (il sony ES è il top che fanno->se lo vuoi lo devi pagare,oltre ad integrare il meglio che sony può infilare dentro a sto player).
Comunque tornando alla tua domanda + bit ci sono e + precisa sarà la conversione del segnale video (meno errori dovuti alla quantizzazione),+ banda hai(27->54 MHz) e meno rischi di perdere dettagli.
Cmq x vederli su un tv 100Hz normale per avere le massime prestazioni ti basta un 10 bit 54Mhz (io ho preso un panasonic s75 a 149E,ma anche un jvc NA33 a 129E).
quelli a 12 bit 108MHz sono convertitori che trattano materiale progressivo che necessita di maggiore banda per essere trattato e li puoi sfruttare solo con videoproiettori(tritubo,lcd,dlp) oppure con alcuni Tv Panasonic e Toshiba che abbiano gli ingressi component e supportino la scansione progressiva(panasonic ha un 16:9 32PH40 che costava 2500E ne ho visto uno da mediawxxx in svendita a 1500E oppure gli ultimi modelli toshiba da 32 e 36 pollici xchè quelli precedenti non accettano il progressivo con segnale PAL,quello europeo x intenderci mentre leggono da sempre NTSC americano :-(
per finire i 12 bit 108MHz sono abbinati anche a costosi dsp video(marca silicon image o farouja) che prendono il materiale su dvd e lo rendono progressivo in uscita (e questo alza il costo)
UFF spero sia un po + chiara la situazione
ps retendi sempre che abbiano l'uscita su scart con RGB per avere la max qualità possibile(component progressivo a parte)
CIAOO
|
Che dire??!!!!...Millle grazie oloong
1100000110100000
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
|
|
|