View Single Post
Old 11-11-2008, 20:10   #719
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da ben4 Guarda i messaggi
@mifune

chiedevo perche cosi ho sentito dire in giro...
siccome io non ci lavoro di computer grafica e ne farei un uso piu comune come giochi dvd divx e navigazione non vorrei spendere piu soldi per poi avere un monitor con prestazioni uguali ad un monitor che costa meno della metà...
Nemmeno io faccio grafica, se non amatorialmente per editare le mie foto, ma siccome pure io uso il monitor un po' per tutto, e ci passo parecchie ore davanti, volevo uno schermo di qualità, essendo anche il componente che cambio meno spesso. Inoltre ho qualche problema di vista e con questo vado sul sicuro.
Per quanto riguarda i divx, in genere gli lcd ne mettono più in evidenza i difetti, se sono fatti male (i divx) rispetto ai crt, ma questa è una caratteristica di tutti gli lcd. Cmq mi sarà capitato con uno o due, in genere si vedono benissimo.
Cmq, se lo usi spesso per vedere film potresti anche considerare un 24", sono 5 cm in più di diagonale e con i film te li godi tutti, inoltre sarebbe full hd. Credo ce ne siano di buoni nella stessa fascia di prezzo, ma non saprei dirti quali.
Quanto a questo Eizo... non credo che spendendo la metà avresti le stesse prestazioni: mi risulta che sia considerato ancora il miglior 22" wide sotto i 1000 euro. Però ci sono diverse novità in arrivo, tieni d'occhio il thread "segnalazioni e anteprime sull'uscita di nuovi modelli e pannelli LCD"
>QUESTO< , (ti leggi le ultime pagine)
e leggi le recensioni su prad.de (è anche in inglese).
Comunque se prendi questo non credo proprio che te ne pentirai
Che cos'hai ora?
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso