Quote:
Originariamente inviato da ben4
@mifune
chiedevo perche cosi ho sentito dire in giro...
siccome io non ci lavoro di computer grafica e ne farei un uso piu comune come giochi dvd divx e navigazione non vorrei spendere piu soldi per poi avere un monitor con prestazioni uguali ad un monitor che costa meno della metà...
|
Nemmeno io faccio grafica, se non amatorialmente per editare le mie foto, ma siccome pure io uso il monitor un po' per tutto, e ci passo parecchie ore davanti, volevo uno schermo di qualità, essendo anche il componente che cambio meno spesso. Inoltre ho qualche problema di vista e con questo vado sul sicuro.
Per quanto riguarda i divx, in genere gli lcd ne mettono più in evidenza i difetti, se sono fatti male (i divx) rispetto ai crt, ma questa è una caratteristica di tutti gli lcd. Cmq mi sarà capitato con uno o due, in genere si vedono benissimo.
Cmq, se lo usi spesso per vedere film potresti anche considerare un 24", sono 5 cm in più di diagonale e con i film te li godi tutti, inoltre sarebbe full hd. Credo ce ne siano di buoni nella stessa fascia di prezzo, ma non saprei dirti quali.
Quanto a questo Eizo... non credo che spendendo la metà avresti le stesse prestazioni: mi risulta che sia considerato ancora il miglior 22" wide sotto i 1000 euro. Però ci sono diverse novità in arrivo, tieni d'occhio il thread "segnalazioni e anteprime sull'uscita di nuovi modelli e pannelli LCD"
>QUESTO< , (ti leggi le ultime pagine)
e leggi le recensioni su prad.de (è anche in inglese).
Comunque se prendi questo non credo proprio che te ne pentirai

Che cos'hai ora?