Discussione: Poca RAM: che fare?
View Single Post
Old 11-11-2008, 19:13   #2
Vivimik
Senior Member

L'Avatar di Vivimik

Iscritto dal: Jun 2007
Città: fra Terra e Acqua
Non sono un tecnico, comunque ti posso dire che le memorie tipo sd o microsd non funzionano come gli hard disk di un computer... in particolare queste memorie non tollerano bene come gli hard disk le continue scritture, cancellazioni e riscritture che l'uso delle stesse memorie come cache di sistema implica.
in altre parole, mentre gli hard disk sono costruiti in modo da poter leggere e scrivere di continuo (e peraltro si rompono spesso anche questi, con l'usura), le memorie sd e microsd sono più adatte all'archiviazione di programmi e di dati che non vengano continuamente modificati.

P.S.: ho avuto anch'io il T830, è stato probabilmente il palmare/cellulare peggiore che abbia mai avuto (e ne ho avuti tanti...); lo schermo quadro rende incompatibili gran parte di programmi, e le funzioni telefoniche (a partire dalla ricezione) sono pessime... infatti poi Fujitsu Siemens ha deciso di uscire dal mercato dei palmari. Come hai fatto a resistere tanto?