View Single Post
Old 11-11-2008, 17:43   #7
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crowdp Guarda i messaggi
Dunque a mio parere il plexiglass è la scelta più appropriata sia per il costo (ho pagato un pò più di tre euro un pezzo 35x35x4) sia per effetto coreografico dato dalla trasparenza, sia per la praticità e resistenza! Ti consiglio di prendere dei pannelli da almeno 0,5 cm in modo da evitare che si pieghi per il peso (anche se non dovresti avere alcun problema dato che la mobo e tutti i componenti(unico componente "pesante") sono orizzontali e quindi si appoggia al plexi a diretto contatto con il mobile... se ci metti invece dei piedini propongo almeno 1 cm di spessore per la base ).
Per tagliarlo un seghetto alternativo va più che bene (a patto però che abbia una lama sottile e non da motosega ) e per levigarlo ho usato trapano con punta levigatrice da modellismo (le trovi a un euro e della forma che ti va più comoda ). Per altre cose chiedi pure
grazie anche a te per le info. Allora vado di plexiglass, usero i parallelepipedi sempre dello stesso materiale per unire i vari pannelli. Come spessore penso una buona misura sia sugli 8 mm, cosi è anche + resistente al calore. Sulla base, potrei metterci un sottile strato di gomma in modo daridurre il rumore causato dalla vibrazione.
Per tagliarlo credo che userò il seghetto alternativo a bassa velocità e con lama indicata