Quote:
Originariamente inviato da roccoroc
[b]mi è stato recentemente cambiato il protocollo DSL da pppoE a pppoA,il modem ericsson è stato configurato come router, e adesso non posso più inviare files su IRC o icq, inoltre adesso il programma winipconfig non mi trova più il mio ip, SO 98/2 qualcuno sa perchè e cosa posso fare??
|
Purtroppo non c'e' nulla da fare. E' vero che l'ericsson in PPPoA funziona da router ma per fare questo usa il NAT che e' incompatibile con alcuni protocolli/programmi tra cui H.323 e IRC/ICQ. Il problema e' che con un router con il NAT il tuo IP pubblico viene assegnato al router e non al PC ed inoltre il NAT respinge tutte le chiamate originate dall'esterno.
Con un altro router potresti parzialmente risolvere i problemi con il port forwarding ovvero la possibilita' di mappare dei servizi dalla interfaccia ADSL ad uno dei PC interni, ma purtroppo l'ericsson e' sprovvisto di tale funzione. Quindi come router l'ericsson e' molto limitato, va bene solo per navigare, scaricare file con FTP, scambiare email e non molto di piu'.
Quote:
Originariamente inviato da roccoroc
[b](per gohan, mi è stato sconsigliato di usare la condivisione della connessione di windows, e appunto mi hanno fatto configurare il modem come router)
|
Sono due cose diverse. Qunado usi un router la condivisione della connessione Internet te la fa il router stesso usando il NAT. Quando invece usi la condivisione di Windows (o altri programmi simili tipo WinRoute) e' il PC a funzionare come un router con NAT per gli altri PC della tua rete.
La differenza e' che questi software hanno la possibilita' di fare port forwarding oppure hanno un NAT con il supporto a certi protocolli particolari.
Se vuoi usare questa possibilita' devi farti rimettere di nuovo PPPoE perche solo con questo protocollo l'ericsson funziona come modem (per un solo PC). In PPPoA funziona solo come router con NAT e basta.
Ciao.