View Single Post
Old 10-11-2008, 20:30   #8
Setzuko
Senior Member
 
L'Avatar di Setzuko
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 2032
Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
Sicuramente per fare foto di questo tipo insieme alla macchina fotografica bisogna preventivare per forza un cavalletto...detto questo sarebbe utile sapere quanta potrebbe essere a occhio e croce la spesa massima per poterti indirizzare meglio.

Fra i volantini scarterei su due piedi quello di trony...l'unica macchina "appetibile come prezzo" è la Canon Powershot a590is che hanno in negozio a 149 euro (non presente nel volantino) , la stessa che euronics "offre" a 139 euro...per quanto riguarda mediaworld (anche qua prezzi folli) sono interessanti la Sony dsc-w130 e la fuji s1000fd , e per 10 euro di differenza sceglierei la fuji...

...PERO'...

...se guardiamo su trovaprezzi vediamo che allo stesso prezzo della fuji s1000fd troviamo una fuji s8000fd che sarebbe da preferire, e se continuiamo a cercare vediamo che TUTTE le macchine in "offerta" nei vari centri commerciali su trovaprezzi si trovano a meno...detto questo con la stessa cifra che si spende in un centro commerciale si ha la possibilità di acquistare online un prodotto superiore oppure lo stesso prodotto ma a prezzo inferiore.

Magari si potrebbe fare un acquisto ragionato e col passare del tempo (magari utilizzando comandi manuali e impegnandosi un pochino) la fotografia potrebbe diventare una passione che poi, come la pittura, anch'essa è un'arte.
Il tuo nickname non mi è nuovo sai, per caso frequentavi anche il multiplayer?

Avevo anche pensato al cavalletto però prima volevo concentrarmi sulla fotocamera.
Oltre ai quadri dovrei fotografare moltissimo le persone, quindi mi serve una macchina che renda davvero bene i colori, importantissimo l'incarnato.
Per il budget siamo sui 200 euro massimo, lo so che non è molto ma per il momento è quello che posso spendere.
__________________
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso