Quote:
Originariamente inviato da amigaoneit
ti porto la mia esperienza:
anche io ero molto tentato dall'airis già dal t482 ed avendo un airis t620 ti posso dire che mi sono trovato benissimo con questa marca.
e non so perchè alla fine mi sono deciso per l'm800 anche io... nonostante tutto...
Da quello che ho capito io, è che nessuno di questi dispositivi è perfetto: nel mio girovagare ho letto molte recensioni e molti post e tutti sembrano avere problemi per un verso o per l'altro anche marchi molto blasonati.
Il fatto è che, secondo me, al contrario di symbian che nasce proprio come s.o. dedicato ai telefonini (anche se dal punto di vista palmare è forse meno completo di WM) con WM si è cercato di mettere insieme due mondi ex novo... per cui da quello che ho capito c'è una samsung che con il suo Omnia avrà raggiunto livelli di eccellenza sul versante telefonia (ma resta da vedere il lato palmare puro) ed HTC che ha raggiunto livelli di eccellenza sul lato palmare (ma bisogna vedere sul lato telefono come è messa).
a questo punto per me la scelta è stata obbligata: il prezzo; i vari omnia tytin ed experia sono troppo lontani dalla mia portata;
ma non solo: su questa fascia di prezzo l'm800 sul sito del viaggiatore veneziano è quello che in assoluto costa di meno ed offre di più. gli altri smartphone con gps che mi potrei permettere (come per esempio i gigabyte) offrono meno ed hanno la stessa quantità di ram.
l'airis t483 è quello che ha l'hardware migliore (ma manca quello che tu hai evidenziato) ma costa anche qualcosina in più.
a questo punto mettendo tutto nella pentola e considerando che tutti hanno problemi, quello che mi ha "obbligato" a prendere l'm800 (a parte il costo più basso in assoluto) è che rispetto agli altri per l'm800 c'è una community molto attiva e questo mi rassicura sul fatto che in caso di problemi qualche anima pia che ti dia una mano la trovi...
per il resto bisogna sapersi accontentare e rendersi conto che per forza di cose bisogna raggiungere dei compromessi....
lungi da me dal convincerti in un senso o nell'altro (la scelta deve essere tua) volevo solo riportarti la mia chiave di lettura
|
Grazie amigaoneit,
il tuo ragionamento non fa una grinza. Anche il fatto che c'è una grande community pronta a darti una mano, così come stai facendo tu, è una cosa da non sottovalutare.
Peccato per la RAM
ps a proposito ma è vero che la visione dei video risulta un pò "scattosa"?