View Single Post
Old 10-11-2008, 18:02   #693
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Ad esempio, cosa noti che non va?
non so, è una sensazione strana

Quote:
Uso i caratteri standard con il cleartype attivato (altrimenti i caratteri sono troppo sottili), ma non ho semplicemente attivato il cleartype dalle impostazioni di windows, ho usato il cleartype tuner che ti guida
si l'ho messo anche io al minimo, ma se lo regoli bene per un font con una certa grandeza poi va male per quegli altri... forse è anche per questo che lo trovo stancante

Quote:
Se invece ho bisogno di vedere anche la più piccola sfumatura, mod. sRGB e luminosità alta, le modalità sono lì apposta
no, non è un problema di luminosità generale ma dei toni scuri che non vanno bene
nella modalità picture con la testa centrata rispetto al monitor, guardando da 50cm non riesco a distinguere per niente l'ultima sfumatura scura, per farlo mi dovrei spostare verso destra
il compromesso che ho trovato senza alterare di piu' le zone chiare che altrimenti vengono bruciate è stato quello di mettere gamma 2.0 o 1.8

@samurri: se vuoi delle info base prova a partire da qui: http://www.nital.it/experience/colore.php

Ultima modifica di thorndyke : 10-11-2008 alle 18:08.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso