View Single Post
Old 10-11-2008, 17:20   #691
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
lo sto usando al 10% ma è + stancante del vecchio, cioè il vecchio crt non mi stancava per nulla non so se è per la risoluzione che è cambiata o per altro
Aspetta di farci un po' l'abitudine.. l'lcd dovrebbe stancare meno.

Quote:
poi se muovo velocemente le finestre o se scorro documenti di pagina in pagina noto che c'è qualcosa che non va, ma forse è perchè ci si deve fare l'abitudine, boh...
Ad esempio, cosa noti che non va?

Quote:
se hai xp, mi dici se usi i caratteri standard? stavo pensando di impostare di nuovo gli elementi grafici a 96dpi e disattivare cleartype
Uso i caratteri standard con il cleartype attivato (altrimenti i caratteri sono troppo sottili), ma non ho semplicemente attivato il cleartype dalle impostazioni di windows, ho usato il cleartype tuner che ti guida visivamente nella scelta dell'impostazione migliore per te. Lo trovi sul sito microsoft.
Dopo un po' di tentativi ho trovato un'impostazione di cui posso accontentarmi.

Quote:
con la luminosità al 10% e modalità custom o picture riesci a distinguere gli ultimi due livelli di grigio (senza spostare la testa a destra)?
In modalità picture con lum. 10% noto una differenza minima, comunque: per leggere/navigare/scrivere non ho bisogno di notare quella differenza, ed è invece molto meglio proteggere la mia vista usando una luminosità bassa, che è effettivamente molto più riposante.
Se invece ho bisogno di vedere anche la più piccola sfumatura, mod. sRGB e luminosità alta, le modalità sono lì apposta
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso