View Single Post
Old 10-11-2008, 16:10   #60
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Cittā: Milano
Quote:
Originariamente inviato da IL NONNO Guarda i messaggi
ma guarda io ce l'ho sol oda una settimana e non ho ancora avuto tempo di smanettarci a dovere...ma da quello che ho visto mi pare che il limite della Mobo sia il fatto che non si possa settare la frequenza della Ram a piacimento. Infatti se tu setti l'FSB a 410 le tue ram vanno a 820 e sono giā fuori specifica . Le Ram 'generiche' accettano molto poco l'OC. Il tuo pc non parte per questo motivo.
Credo che non sia colpa della nostra povera mobo ma del chipset intel (il P43 ma che non differisce dal P45) che utilizza dei divisori e non frequenze slegate dall'fsb come avviene nei chipset nvidia. Questo č quanto ho letto.
Per il costo che ha č una ottima scheda secondo me, il limite dei 420 non intacca con la giusta cpu, certo che con un 8400 , che ha un moltiplicatore molto basso non va bene se interessa molto l'oc ...sarei andato su una sorella maggiore. Comunque 420*9=3.8Ghz che da tre di default non č da buttare, considerando che con epu6engine ce li hai sempre a disposizione, senza bisogno di riavviare, modificare il bios ecc. imposti la modalitā turbo a +20/25% ...dipende poi da come la regge quella frequenza.
Ciao
Mark75 č offline