Quote:
Originariamente inviato da IL NONNO
ma guarda io ce l'ho sol oda una settimana e non ho ancora avuto tempo di smanettarci a dovere...ma da quello che ho visto mi pare che il limite della Mobo sia il fatto che non si possa settare la frequenza della Ram a piacimento. Infatti se tu setti l'FSB a 410 le tue ram vanno a 820 e sono giā fuori specifica . Le Ram 'generiche' accettano molto poco l'OC. Il tuo pc non parte per questo motivo.
|
Credo che non sia colpa della nostra povera mobo ma del chipset intel (il P43 ma che non differisce dal P45) che utilizza dei divisori e non frequenze slegate dall'fsb come avviene nei chipset nvidia. Questo č quanto ho letto.
Per il costo che ha č una ottima scheda secondo me, il limite dei 420 non intacca con la giusta cpu, certo che con un 8400 , che ha un moltiplicatore molto basso non va bene se interessa molto l'oc ...sarei andato su una sorella maggiore. Comunque 420*9=3.8Ghz che da tre di default non č da buttare, considerando che con epu6engine ce li hai sempre a disposizione, senza bisogno di riavviare, modificare il bios ecc. imposti la modalitā turbo a +20/25% ...dipende poi da come la regge quella frequenza.
Ciao