View Single Post
Old 04-08-2002, 15:05   #2
AlphaGamma
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Re: Mmmm... ma è proprio il caso di togliere XP dal mio pres

Quote:
Originariamente inviato da lore3d
[b]Vi diro': da quando me lo hanno ridato dall'assistenza, pare
una scheggia (bios aggiornato + problema al dissy risolti).
Penso non sia nemmeno il caso di espanderlo...per ora...

L'uninca cosa che, per ora, mi sembra urgente, e' il togliere
di mezzo la partizione "di ripristino", che castra un povero disco da 20GB ad una dimensione pari a 3/4 del totale...

Accetto pareri.

Per quanto riguarda Linux (L maiuscola, NOTARE!!!),
ci pensero' poi.
Per quanto riguarda xp, sarebbe bello poterlo levare, ma se non ci sono i drivers, purtroppo bisogna lasciare stare, come ormai mi sto rassegnando anche io. Piuttosto leva un po' di servizi inutili: migliorano le prestazioni, aumenta la memoria libera: te ne accorgi significativamente. Adesso, senza applicazioni avviate, nemmeno l'antivirus, il sistema si ciuccia "solo" 80 mega, prima eravamo sui 100.

Mi sono arrivati i 3 cd di ripristino del notebook, il tutto gratuitamente. Sono compatibili con tutti i presario serie 700, e quindi c'e' la conferma che l'hardware eccetto la cpu e' identico. Magari e' sostituibile pure la cpu... :-p

Ieri ho aggiornato anche io il bios (scaricato dal sito compaq), ma non ho visto nessun miglioramento. A me interesserebbe molto avere dei dati piu' precisi sulla temperatura della cpu, sul powernow, per un futuro uso con la batteria.

Per quanto riguarda Linux, ho installato Mandrake 8.2. E' diventata secondo me un'ottima distribuzione, mi ha riconosciuto tutte le cose fondamentali per non risentire di particolari problemi(video, audio, rete, stampante). Pero' occorre per forza mettere la patch per ridurre la temperatura della cpu (la ventola parte subito, a differenza del winzozz).

Una domanda: tu hai risolto il problema per l'uscita tv? Io ho provato a leggere le varie soluzioni date dal forum, ma non ci ho capito molto. Mi piacerebbe sapere se funziona su una vecchia tv e soprattutto col videoregistratore.
AlphaGamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso