View Single Post
Old 09-11-2008, 01:16   #26
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5651
Quote:
Originariamente inviato da MCMXC Guarda i messaggi
L'opzione dei driver firmati e' disattivabile.

http://www.spippolazione.net/index.p...-su-vista-x64/ e tutti gli altri siti al riguardo che si possono trovare su Google.
L'opzione dei driver firmati non è più disattivabile con l'installazione dell'SP1 oppure di una di altre quattro patch che ho incontato durante ricerche sul problema.
Si può anche usare bcdedit con la linea di comando suggerita, ma se googli un po' leggerai che questa opzione "has been muted", cioè è stata zittita da Microsoft e non ha nessun effeto.

Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus
rmclock, rivatuner hanno il driver firmato(l'avrebbe anche speedfan se non fosse che lo sviluppo é fermo), si tratto solo di cercarlo un'attimo.
rmclock non mi pare, l'ho provato proprio usando vista x64 e non funziona senza selezionare ad ogni avvio F8 e scegliere la modalità senza driver firmati. Ma questa è un'operazione che dovresti effettuare ogni volta che accendi il pc.

Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus
anche io giro su vista a 64bit e lo trovo ottimo, e poi questo serve a proteggere il pc dalle schifezze che si possono attaccare sul kernel. poi basta premere f8 all'avvio e tutti i problemi in questo senso spariscono.

ah, poi l'obbligo dei driver firmati(e non di programmi eh si parla DI DRIVER roba che si attacca al kernel e la cosa ha senso)viende da xp x64. questo xke i programmatori ci andavano con i piedi, e hanno dovuto inserire un meccanismo forzato di controllo dei driver prima di rilasciarli(whql comprende?)
Allora, non c'è bisogno di parlare velatamente quando vuoi dire rootkit, ne di essere arroganti, visto che ti parla è laureato in informatica.
In ogni caso non giustifico una blindatura simile e non disattivabile.
Tralaltro io non sto cercando una soluzione, ma vorrei far notare a chi legge come è facile per Microsoft tenere gli utenti per le palle.

Quote:
Originariamente inviato da epa
Quando installi un SW con driver non firmato il SO ti avverte, ma finisce li, infatti puoi usare qualsiasi SW, per esempio daemon tool io l'ho sempre usato e continuo a usarlo così come speed fan.
Ma parli di Windows Vista x64 con installato SP1?
Credo che forse tu hai Vista a 32 bit oppure non hai installato il SP1 o una delle patch che disattivano i driver non firmati.

Quote:
Originariamente inviato da epa
Dal tuo post deduco che come la stragrande maggioranza delle persone, vi fermate davanti alle apparenze, un po' come se provi ad accendere la macchina e la prima volta non parte...allora non è una macchina
Evidentemente dal mio post hai dedotto cose assolutamente sbagliate, e non mi sono affatto fermato alle apparenze perchè questo è un meccanismo documentato ovunque (parlo sempre di Vista x64 con SP1) e forse quello disinformato sei tu.

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy
cmq verranno anche opinioni più tecniche e attendibili delle mie, ma secondo me hai trollato anche non volendo, non ti sto insultando sia chiaro, ma è una critica

tienilo un po' di più vista e non disattivare nulla, dagli tempo.
Anche qui penso che il mio post sia stato un attimo frainteso, comunque questa critica, mi spiace, ma non la posso accettare da te che usi Ready Driver Plus.

Per tutti gli altri Ready Driver Plus è un boot loader che si sostituisce al boot loader normale di Windows che simula, all'avvio, la pressione dei tasti F8 -> Fine -> Su -> Invio con il risultato di automatizzare la procedura di avvio senza driver firmati tramite il menù F8.
E' una soluzione sporca ma funzionante.
Questo anche per dire a tutti quelli che dicono che il proprio Vista funziona con daemon tools, rmclock, rivatuner, ... che il problema invece esiste.

Il succo del discorso comunque non cambia, Ready Driver Plus è un artificio, un trucco per aggirare il problema che Microsoft può annullare quando vuole.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso