|
un bel case e dissipazione per pc-games standard
ciao ragazzi mi so incazzato che ho preso una vga agp sperando di arrivare alle prox piattaforme ancora col mio fedele barton, ma visto che con sta 3650 non mi gira nulla (cod manco parte) ho deciso entro domani di ordinare il pc nuovo
componenti che già ho:
- 3 HD da 500GB
- Corsair HX520
- mast DVD EIDE
componenti che desidero:
- cpu: 8400 o 8500 in base al prezzo dove compro
- mobo: P43/P45 (non mi interessa OC "per diletto", e vorrei gestisse il raid, asus o gigabyte, gentilissimi se me ne indicate piu di una tra cui scegliere!)
- VGA: ho un 22'' 1680x1050, penso sia ok già una 4850 ma assolutamente devo prenderla o renderla silenziosa
- dissi cpu: voglio un dissi bello e molto silenzioso, potete indicarmene magari più di uno? preferirei ventola non proprietaria (insomma che posso metterci quella che mi pare, non tipo i modelli zalman che inglobano la loro fatta su misura per capirci)
- ram: prenderò 2x2gb cas4 ddr2800 solite marche ok
- HD devo aggiungere un samsung F1 da 1TB, mentre due dei 500gb che già ho vorrei provare a metterli in raid0 (spero ne valga la pena!)
- case: vorrei un silverstone FT01, costa quasi 200 euro ma valuterei nel caso se avete idea di qualche altro case su sta fascia che abbia finestra laterale e magari atx rovesciato (qualche lianli fatto cosi? boh), se non ce ne sono prendo il silverstone FT01 che mi piace molto
- SO: val la pena pensare a vista per i nuovi giochi?
uso: generico (web, tv, film, editing audio/video basso livello) e giochi
budget: non ho un limite preciso, penso che i pezzi che ho messo dovrebbero costare sui 900 euro circa, comunque non voglio esagerare tipo in mainboard che non sfrutterei, velociraptor ecc e se risparmio ben venga, ma non sul case dove anche se costa molto ho deciso di togliermi sto sfizio, anche perchè ho tanti HD
ah, il silverstone lo trovo solo su gigapc quindi vorrei prendere il piu possibile lì, però mi sembra che le cpu costino parecchio.. boh magari prenderei quello che posso lì e il resto se possibile in un solo altro negozio, per non pagare troppe spese (se potete vedere che ci sta lì oppure consigliarmi un altro per tutto il resto se piu vantaggioso insomma grazie!!)
ciao!
Ultima modifica di mcriki : 08-11-2008 alle 19:54.
|