View Single Post
Old 08-11-2008, 11:47   #21
ic3cry
Junior Member

L'Avatar di ic3cry

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Provincia di Bari
Vorrei segnalare questo link: http://support.microsoft.com/?kbid=836941.
Io ho avuto lo stesso problema, e guardando il vostro post mi sono allarmata: è tutto perfettamente registrato e autentico!
Ho provato a seguire queste istruzioni da comando:
  • net stop wuauserv (per fermare il "Servizio Trasferimento Intelligente in Background");
  • net stop bits (per fermare il "Servizio Aggiornamenti Automatici");
  • net stop cryptsvc (per fermare il "Servizio di Crittografia");
  • ren %systemroot%\System32\Catroot2 oldcatroot2 (per rinominare la cartella Catroot2);
  • net start cryptsvc (per riattivare il "Servizio di Crittografia");
  • ren %systemroot%\SoftwareDistribution SoftwareDistribution.old (per rinominare la cartella Software Distribution);
  • poi ho avviato queste librerie una alla volta e per ognuna di queste ho accettato:
    • regsvr32 wuapi.dll
    • regsvr32 wuaueng.dll
    • regsvr32 wucltux.dll
    • regsvr32 wups2.dll
    • regsvr32 wups.dll
    • regsvr32 wuwebv.dll
  • net riavviare bits (per fermare il "Servizio Aggiornamenti Automatici");
  • net start wuauserv (per riavviare il "Servizio Trasferimento Intelligente in Background");
  • net start Eventlog (per avviare il "Servizio Eventi");
  • in fine ho riavviato.

Per un po' tutto ok. Poi l'episodio si è ripetuto.
In seguito, leggendo questo link ho provato a disabilitare i servizi di controllo del mio Nod32 oltre che terminare i suoi processi. Poi ho riprovato a scaricare gli aggiornamenti automatici ed è andato tutto ok!
Successivamente ho riavviato il sistema e riattivato i servizi di controllo del nod32.
In pratica ho configurato il mio antivirus in maniera troppo invasiva per cui bloccava gli aggiornamenti automatici.
Quindi penso che coloro i quali abbiano un altro antivirus, debbano comunque fare la stessa cosa: non basta terminare il programma, bisogna disattivare i servizi dell'antivirus.

Ultima modifica di ic3cry : 08-11-2008 alle 11:57.
ic3cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso