Discussione: AIUTO PRIMO OVERCLOCK
View Single Post
Old 08-11-2008, 11:40   #11
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
la msi ms-6590 che ho, non permette di regolare voltaggi o di fixare i bus e comunque non permette l'overclock (a meno che non si considera overclock anche alzare la frequenza di poche decine di Mhz). Ci ho provato per non sò quanto tempo ma niente; ho anche provato con varie CPU, ,modificate e no, ma niente....
Inoltre, dato che non permette il fix del bus AGP, rischi anche di buttare la scheda video, quindi occhio...
Un'ottima scheda per l'overclock degli athlon, anzi la migliore, fu la asus a7n8x basato su chipset nvidia nforce2, se riesci a trovarne una usata a poco, puoi divertirti...
Ancora migliori, per l'overclock degli athlon XP, ci sono la abit NF7 e la epox 8rda / 8rda3+
Nforce2 é senza dubbio un chipset più propenso all'oc e le mobo abit e epox da te citate erano sicuramente le migliori dell'epoca (aggiungerei anche le dfi)... ma nn é vero che con il KT400 si overclocka solo di pochi Mhz, ad esempio supporta benissimo la mod@mobile... nforce2 NO e nel caso di YSN dovrebbe iniziare a portare l'fsb in sincrono con la ram a 133 (100-133-166 sono supportati dal KT400 e tutti i bus sono in specifica), come ho scritto sopra:
"nn mi risulta nessun 1800+ con core thorton e tantomeno con fsb a 100 Mhz"
quindi sarebbe bene che postasse uno screen di cpuz e/o il codice OPN scritto sul procio, in modo da essere sicuri di quale procio ha e... poterlo consigliare al meglio.

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 08-11-2008 alle 11:58.
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso