Quote:
Originariamente inviato da Pashark
Qui c'è gente che un GdR non l'ha mai giocato. Ora chiamano GDR qualsiasi cosa, pure WOW che è l'esatto contrario (personalità disintegrate a favore di spec).
Un gdr è schiattare per una scelta di 20 livelli prima. Mai sentito parlare di Planescape: Torment?
Oramai tutto è gdr..
Per fortuna che Final Fantasy mi piace.
|
Veramente è probabile che di GdR su PC ne abbia giocati molti più di te, e considero sia Oblivion che Fallout 3 come appartenenti alla categoria. Il punto è : io ho seguito la produzione del genere sin dalla seconda metà egli anni 80. Con il tempo i titoli sono cambiati, quelli di adesso non sono uguali a quelli di dieci anni fa, come quelli di dieci anni fa non sono uguali a quelli di 20 anni fa. Come esempio può essere preso lo stesso Fallout, seguito "spitituale" di WasteLand (nel senso che la Interplay quando si è staccata dalla EA ha perso i diritti sul trademark, ora Fargo li ha riacquisiti per la sua nuova società InXile), che aveva in comune solo l'ambientazione e la trama.
Ci sono alcuni utenti che identificano nel genere solo la produzione di fine anni 90, in particolare quella del duo Black-Isle e Bioware. E fin qui nulla da dire: il forum è fatto apposta per esprimere le proprie opinioni. Il problema è che alcuni di questi hanno la tendenza a far passare la propria posizione come un dato di fatto, bocciando il pensiero altrui come proveniente da persone "che non se ne intendono". E, nella foga di alzare la voce per imporre questa visione, arrivando ad uscite infelici come alcune di questo thread, in cui si mettono in discussione le capacità mentali di milioni di persone.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B
MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR
CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+
PSU1:Corsair HX 520W
PSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R
VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz
Audio: SB X-fi Gamer
HDD 2x320GB RAID
-Link alla guida SLI - CPU gaming test