Quote:
Originariamente inviato da nicola1985
raga ho messo le sony cicle energy nella mia finepix a600...
risultato:si è spenta dopo 5 secondi!!!
secondo me la fotocamera vuole le pile da 1.5V e non 1.2V.difatti se metto delle alcaline buone scatto anke 100 foto solo non posso spendere 6€ di pile ogni giorno!!
consigli?
|
Non ho mai sentito una cosa simile almeno qui, forse ti è capitata una confezione con una pila o due guaste, dato che hai detto che con le nimh normali ti duravano comunque un po' e non c'è differenza come voltaggio tra nicd-nimh e nimh ibride. Semmai prova a ricaricarle un po'. Non si può escludere un'eccessiva suscettibilità al voltaggio delle nicd/nimh, cerca cosa dicono di quel modello di fotocamera in rete al riguardo sperando non sia difettosa solo la tua.
Sono le cycle energy con
cartoncino azzurro?
Dove le hai prese?
AGGIORNAMENTO Ho cercato un po' in rete e anche altri segnalano un'autonomia molto scarsa di poche foto per quel modello, c'è un firmware 1.10 ma non dicono che risolve problemi di autonomia. Se non ha qualche altra funzione di risparmio energetico impostabile e non ci fosse altro da fare l'unica è usare alcaline o litio usa e getta. Spero che le ibride ti torneranno utili per altro, altrimenti mi dispiace di avertele fatte comperare per niente se proprio non vanno.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM:
Videoproiezione,
Blu-ray 3D