Discussione: Grafica e MAC
View Single Post
Old 07-11-2008, 18:03   #8
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da retnilps Guarda i messaggi
Oltre a tutti i dettagli giustamente documentati da chi ha postato prima di me io mi sentirei di aggiungere anche l'importanza della diffusione di una certa tecnologia in un settore. Per la modellazione 3d windows la fa da padrone anche perchè la maggior parte dei software per mac non esiste. Al contrario in campo grafico e video molti esistono per entrambe le piattaforme ma i professionisti del settore si affidano principalmente alle soluzioni mac, creando di fatto una moda, uno standard o come si vuole chiamarlo che spinge ad adottare le soluzioni della mela per evitare problemi di incompatibilità con gli altri operatori del settore con cui si ha a che fare, anche se tecnicamente le soluzioni tra i 2 sistemi si potrebbero equivalere. Quindi se l'uso che intendi farne è anche professionale l'imac ti da l'indubbio vantaggio di avere entrambi i sistemi a disposizione in caso di necessità, cosa che con un normale pc non è legalmente possibile. Il tutto è un mio parere personale frutto anche di un'esperienza diretta: mio padre ha una tipografia e in quel settore tutti usano i mac (il perchè può essere uno dei tanti motivi addotti dagli altri utenti o meno, ma di fatto è così) e spesso capita che sorgano problemi anche solo per una sottoversione differente di un programma, immaginati se si provasse a utilizzare un sistema operativo differente, con tutte le inevitabili piccole o grandi differenze del caso.... Quindi secondo me dipende tanto anche da cosa uno ci deve fare col futuro acquisto
E' vero.
Per dire una stupidaggine, io ho l'iPod 30gb formattato mac, e lo uso da HD portatile quando vado in tipografia a portare i documenti da stampare, perchè tanto so che usano OSX.