View Single Post
Old 07-11-2008, 12:39   #4
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Alcuni Commenti dell'altro Thread

MIRAGGIO:
la sensazione era come mi aspettavo....Claustrofobica e con la paura di procedere avanti...
Ci sono Zombi ovunque..che si fanno i cavoli loro..si mangiano ...camminano..vanno sparsi a sx e dx...
Mi sono imbattuto + volte in Zombi con la lingua alla rospo..che si allunga e poi ci sono zombie ciccioni alla palla di lardo ..che quando gli spari esplodono con il lardo e i brandelli di carne che vanno ovunque di cui rimane solo un lago di sangue...
SONO OVUNQUE...ESCONO DALLE FOTTUTE PARETI!!!
Al momento sto giocando in single player... l'AI è stupefacente dei miei compagni...seguono gli ordini alla lettere e ti curano se sei ferito...
Il comparto audio è eccezionale... si sentono gemiti urla...da far venire la pelle d'oca...
Stavo provando ad entrare nel multi..ma non ci sono riuscito ...
C'è il famoso filtro pellicola cinema..( alla Mass Effect..io l'ho tolto non mi piace..lo si vede nei primi screen..
Ora posto un po di scrennn
PS
Frame/sec... ...no problem..motore Valve efficiente come al solito...non ci saranno problemi di Lag anche con i PC + datati imho.
Secondo me ancora una volta la Valve ha centrato il suo obbiettivo ( quello di creare giochi in multiplayer più giocati in assoluto.
La campagna single player.... è divertente..per i malsani di mente come me che amano sparare ad ogni cosa che si muove con moltissime armi è l'ideale.
Gli Zombi non sono poi così veloci e frenetici, è vero che se ti circondano sono cavoli amari e nemmeno un pompone riesce a farsi strada...ma è anche pur vero se non ti allontani troppo dal gruppo non ci saranno situazioni troppo pericolose.
Mi è capitato + volte di farmi uno scantinato dove c'erano 3/4 zombie....ma poi quando pensi che aprendo l'ennesima porta ci sarà per l'ennesima volta lo zombino di turno ti sbagli!!!!Arrivano in decine e decine come all'apertura dei grandi magazzini quando ci sono i saldi.. ti arrivano addosso come un ondata incontrollabile..e solo allora ti accorgi che l'unica soluzione è lanciare un tubo esplosivo e farti comunque parecchi danni ehehehehe.
SI SI MI PIACE PARECCHIO questo titolo...
La parte Multiplayer sarà una figata assurda se giocata con cuffie e microfono...sentire i tuoi compagni e stare uniti per arrivare fino alla fine..sarà spassosissimo..oppure in TS contro altri amici che fanno gli Zombie..
Il comparto grafico rispecchia molto quello di CSS ( con qualche effetto in + ovviamente) Anche se potevano realizzarle un po meglio le texture... speriamo in un ottimizzazione futura...
Ragazzi compratevelo..vi divertirete sicuramente.

snakebyte
Difetti ENORMI:
-si può sfruttare solo il matchmaking e non si può usare un normalissimo server browser... e per ora non vedo come si possa collegare direttamente ad un determinato server... sarà sempre il gioco a scegliere a che server vuoi giocare, dopo che imposti quale mappa e quale difficoltà vuoi
-NON SI VEDE IL PING!!!!!!!
-Server dedicati assenti... lag lag lag lag lag lag lag
Se non ci fossero questi difetti ENORMI che SPERO la Valve corregga subito (ma chi cazzo gliel'ha detto di mettere solo il matchmaking?!?!?!) la demo sarebbe BELLISSIMA.
Invece è un'EPIC FAIL
P.S. ... almeno per ora
Il gameplay è STUPENDO.

gaxel
L'AI Director sa il fatto suo... ogni partita è veramente diversa dalle altre... cambia la posizione di armi, munizioni e medikit e non si può mai sapere quando ci sarà un assalto... che fondamentalmente è un minuto in cui zombie incazzatissimi saltano fuori da tutte le parti.
Pure la posizione degli zombies speciali cambia... il Boomer, grassoccio che rutta continuamente (audio spettacolare) e che sputa sui giocatori una melma (e chi viene colpito non ci vede praticamente più, tutto diventa verde e distorto) attira zombies e se ucciso esplode lanciando melma ovunque. Lo Smooker con che cattura con la lingua, ma quando ucciso rilascia una nube tossica, l'Hunter che spunta all'improvviso (dall'alto, dal basso da destra, sinistra) e istantaneamente si getta su uno dei survivor che deve essere aiutato da un altro (come nel caso venga catturato dalla lingua dello Smooker), la Witch che non va fatta incazzare altrimenti è capace, a difficoltà normale, di fare danni impressionanti (ha ucciso un survivor e io e gli altri tre siamo rimasti con ben poca energia)... infine il tizio grosso, che non ricordo come si chiama (l'ho incontrato solo nella seconda partita) che scaraventa tutto (zombies, auto, ecc) in aria e picchia parecchio.
Anche l'IA degli zombies non è male... ci sono livelli in cui si deve scendere al piano di sotto da un buco nel pavimento e gli zombies di sotto non stanno li a prenderle... si arrampicano. Le animazioni sono tutte eccezionali.
L'audio è da paura, l'engine come al solito non fa una piega nemmeno ad alte risoluzioni con filtri attivi al massimo (AA16x, AF16x) nemmeno quando su schermo ci sono dozzine di zombie incazzati, pioggia, esplosioni, fuoco, vetri che si infrangono, ecc...
L'IA dei compagni mi è sembrata buona, coprono, si curano, ti curano, ricaricano appena c'è un attimo di tregua, e informano il giocatore su tutto quello che succede.
L'interfaccia è ottima, i compagni sono sempre visibili anche attraverso i muri, vengono indicate le posizioni di armi, munizioni e medicine appena sono in vista.
Non mi sbilancio troppo sul single e sul multi, ma solo la campagna in co-op può essere una killer app.
Ah, gettate il pad dalla finestra, senza un mouse decente, almeno la versione PC, è pressoché impossibile...
__________________________________________________________________________________________________

snakebyte
Posto qui la mia piccola recensione personale qui che ho già postato in altri forum:
Provo a fare una piccola recensione per coloro che non l'han potuto provare.
Se avete guardato gli ennemila video del gameplay... ovviamente vi dirò che giocandolo è tutt'altra storia.
Partiamo dal motore grafico: praticamente è un source "dopato" all'ennesima potenza e con configurazioni come le mie (Q6600 + 8800GT+ 2MB RAM) avrete un framerate altissimo con i settaggi tutti alti (come succede negli altri giochi source ovviamente).
Quando dico "dopato" non scherzo affatto, tanto che potrebbe anche sembrarvi di non giocare sul source
I movimenti e le animazioni dei personaggi (infetti e non) sono a dir poco strabiliante... c'è veramente UN'ENORME DIFFERENZA dal punto di vista di animazioni e movimenti tra un NPC di HL2 e uno dei 4 sopravvissuti... sembrano davvero vivi, strabuzzano gli occhi, si guardano intorno, parlano... stupendo.
Confermo che gli infetti si muovono in maniera molto realistica, come si è potuto vedere già dai video: corrono, saltano, curvano... niente a che fare con zombie stile RS, questi sono tosti davvero. Pure che vi mettete in un posto in alto, questi qui saltano e si arrampicano. Inoltre quando li colpite non si trasformano immediatamente in "ragdoll" come in HL2 e company, ma prima eseguono una certa animazione di morte a seconda del colpo subito e dell'arma usata. Questo mix rende il tutto più sopportabile rispetto al solitario ragdoll.
Gli infetti presi singolarmente non fan una minchia, ma i problemi giungono quando il director AI in una situazione casuale decide di spawnarvi L'ORDA: sentite delle urla lontane, la musica che si fa frenetica e delle teste di zombie spuntano dai buchi della porta che vi sta di lato che in pochi istanti riusciranno ad abbattere... oppure sfondano letteralmente il muro per prendervi alle spalle... oppure semplicemente spuntano da dietro l'angolo.
E' vero che ogni partita è diversa... non solo gli zombie spawnano a caso tanto che non sarete mai sicuri della presenza o no di essi in una determinata stanza, ma spawnano a caso pure armi, proiettili, medikit e antidolorifici in posti però prestabiliti (probabilmente sarà sempre il Director AI a stabilire dove come e quando)
L'IA poi non l'ho trovata decisamente male... e non mi riferisco ai semplici infetti, ma ai bot che controllano sia i sopravvissuti (in single oppure in mancanza di player umani) sia i boss zombie.
I bot sopravvissuti non si incastrano mai, non sono incerti, vi aiutano nel momento del bisogno (sia a medicarvi, sia se siete stati attaccati da un hunter o uno smoker, sia a soccorervi se state morendo) e prendono armi/munizioni/medikit se si trovano vicini.
I bot boss zombie adoperano una certa strategia a seconda della classe e mi sembrano davvero intelligenti: mi è capitato di vedere da lontano un boomer, il quale si è messo però subito al riparo da eventuale fuoco, in attesa che forse passassimo vicino a lui visto che l'unico modo per romperci le palle è quello di star il più vicino possibile a noi.
Poi ci sarebbero tante altre cose da dire ma per ora mi fermo qui che c'ho il letto che mi aspetta se avete domande chiedete pure.
P.S. come già detto più volte l'unico difetto è il matchmaking
Ho giocato anche stamane... pazzesco
Praticamente ho passato tutta la mattinata a ripetere sempre in continuazione la seconda mappa a livello avanzato, perchè morivamo sempre
Ma il bello è che ogni volta che morivo mi partiva la risata isterica... non so quali altri giochi possano far divertire anche quando si perde
Vi descrivo una scena:
...eravamo tutti e tre a terra in un angolo e solo uno poteva quindi aiutarci a rialzarci... comincia a lavorare su uno, quando da dietro un muro vedo partire una lingua lunga che immobilizza questo qui e se lo trascina dietro... ed è letteralmente scomparso davanti ai nostri occhi!!!! a quel punto partita persa ma è stato sublime vedere questo qui sparire senza vedere dove andasse, mi è sembrato davvero di vivere in un film horror
Mi son messo a gridare quando veniva trascinato via: "NOOOOOOOOOOOOOO"
Questa ovviamente è solo UNA delle tante
Poi una cosa alla quale bisogna stare è il friendly fire... nei momenti più concitati è sicuro che qualche colpo va a finire al tuo compagno...
Avrò ucciso stamattina la stessa persona qualche 4 volte per sbaglio

Album di Famiglia

Ultima modifica di MIRAGGIO : 06-02-2009 alle 01:11.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso