View Single Post
Old 22-10-2003, 13:52   #4
bellinisaverio
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Beh ,mi chiedevo se esistesse qualcosa che controlli materialmente se il supporto sia valido per come è stato creato e messo in commercio. Come detto non mi interessa sapere se la scrittura è correttamente avvenuta, ma se alla base il supporto è valido. Ho letto diversi post in questo forum che tendevano a mettere in risalto come, a seconda del metodo di creazione dei supporti essi variassero enormemente per qualità e longevità. Mi chiedevo se esistesse qualcosa in grado di testare la qualità del supporto basandosi su alcuni test magari di resistenza, velocità, durata, magari simulando la scrittura nell'atto di compiere i test in questione, un po', alla lontana, come 3dmark fa per le schede video (non mi rispondete per favore che le schede video sono una cosa e i supporti vergini un'altra, lo so già, è solo un paragone per rendere l'idea !). Mi rendo conto che per i supporti sarebbe difficile riuscirlo a fare senza scriverci sopra, e quindi renderli inservibili, ma proprio perchè non ero sicuro al 100% che non esistesse (e non credo sia del tutto impossibile creare qualcosa di simile), chiedevo in giro.
Un saluto.
bellinisaverio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso