View Single Post
Old 06-11-2008, 18:24   #56
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Quote:
Originariamente inviato da BlackMoon. Guarda i messaggi
So che sembra strano, so che è difficile da provare "scientificamente", ma anche io ho avuto la stessa impressione.
Facendo più prove in momenti diversi della giornata con SNR=1 (sia da interfaccia web che da telnet) il firmware moddato non va oltre i 10000 tondi (1.1 MB\s reali in download) mentre col fw originale arrivavo a 12000 con 1.4MB\s reali.
C'è da dire che io utilizzo anche un telefono voip della eutelia, che col fw originale (e la banda spinta al massimo) spesso si disconnetteva (pur in assenza di cadute di linea evidenti) e non si riconnetteva più senza un reboot manuale del router (non bastava neanche quello del telefono), mentre da quando ho messo il fw moddato da bagnile è stabilissimo.

Prendete pure tutto col beneficio del dubbio, ma il caso è misterioso
Riguardo alla stabilità della linea il firmware bagnile non tocca la parte del driver adsl, dunque a parità di versione firmware con l'originale netgear non cambia niente.
Per la velocità di connessione strano che la velocità dell'aggancio della portante sia inferiore.

Fai così prova a mettere il mio firmware che implementa solo il wol e vedi se anche con quello aggancia una portante inferiore. Il mio firmware non è altro che quello originale netgear ricompilato senza andare a toccare nulla se non l'aggiunta delle pagine del wol, quindi praticamente è un firmware diciamo originale ma solamente compilato da me e non netgear.
Non vorrei che parte del codice dei sorgenti sia differente da quello utilizzato da netgear per compilare il firmware originale.