Discussione: [C#]Interfacce
View Single Post
Old 06-11-2008, 10:50   #4
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Premesso che:
Quote:
Originariamente inviato da banryu79 Guarda i messaggi
Disclaimer: non so niente di C#
e che:
Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
Hai comunque centrato il punto:
dovrei aggiungere una persona ad un contenitore, magari una lista o similare.
C'è una cosa che mi lascia perplesso: nel metodo addPersona dell'interfaccia IPersona il parametro è di tipo Persona.
Dunque l'interfaccia IPersona prevede l'esistenza di una classe Persona? E obbliga tutte le classi che implementeranno l'interfaccia IPersona a implementare un metodo che prende come parametro un oggetto Persona?

Non è che addPersona deve prendere in ingresso una IPersona invece di una Persona?
Codice:
public interface IPersona
{
     ...   
     void AddPersona(IPersona p);
}
Sono confuso, non conosco C# quindi non so valutare con cognizione di causa questa faccenda.

Auspico l'intervento di altri utenti più esperti; avevo postato solo perchè appunto la faccenda mi sembrava un po' strana e per stimolarti a riflettere da te attraverso le mie domande (e forse qua ho peccato di presunzione, pensando di esserti di aiuto in questo modo).

Chiedo venia, ciao

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso