Discussione: auto a metano
View Single Post
Old 05-11-2008, 22:09   #33
mpattera
Senior Member
 
L'Avatar di mpattera
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
è una questione di coppia non tanto di potenza, il 1,4tjet da 120cv sarebbe l'ideale potenza quanto basta e ottima coppia, i cv del 95cv sono tutti in alto e non sono tanto utili per chi vuole risparmiare (significherebbe girare sempre bello alto di giri per avere quel surplus di potenza)
Vero. Però il discorso di fondo resta l'economicità.
Abbiamo una punto 3 (o 2.5) da 60cv convertita a metano come terza auto e va benissimo, certo se sei già solo in 3 persone certe volte sembra di dover scendere a spingerla, ma va benissimo lo stesso. Questa l'abbiamo comprata con il preciso intento di avere un mezzo il più possibile economico da gestire, senza rinunciare al comfort. E ci puoi anche fare qualche viaggio (distributori permettendo), se c'è qualcuno davanti ti metti il cuore in pace e resti dietro
La gpunto NP penso offra anche qualcosa in più come motore, autonomia e bagagliaio, quindi in quest'ottica sarebbe ancora migliore.

Io guido tutti i giorni un 1.4 TDCi che sicuramente non va forte, ma dà comunque soddisfazione quando schiacci l'acceleratore, dalla I alla V, mantenendo nel frattempo una buona economicità d'esercizio. Chiaramente passando dalla punto alla fiesta quest'ultima sembra andare il doppio, vabè che qui c'è il tdcisensescion
__________________
Ho fatto l'amore con control.. domani provo anche con ALT-CANC
La mia Fiesta tiddissiaisensescion fa
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso