Quote:
Originariamente inviato da dario2
è una questione di coppia non tanto di potenza, il 1,4tjet da 120cv sarebbe l'ideale potenza quanto basta e ottima coppia, i cv del 95cv sono tutti in alto e non sono tanto utili per chi vuole risparmiare (significherebbe girare sempre bello alto di giri per avere quel surplus di potenza)
|
Vero. Però il discorso di fondo resta l'economicità.
Abbiamo una punto 3 (o 2.5) da 60cv convertita a metano come terza auto e va benissimo, certo se sei già solo in 3 persone certe volte sembra di dover scendere a spingerla, ma va benissimo lo stesso. Questa l'abbiamo comprata con il preciso intento di avere un mezzo il più possibile economico da gestire, senza rinunciare al comfort. E ci puoi anche fare qualche viaggio (distributori permettendo), se c'è qualcuno davanti ti metti il cuore in pace e resti dietro

La gpunto NP penso offra anche qualcosa in più come motore, autonomia e bagagliaio, quindi in quest'ottica sarebbe ancora migliore.
Io guido tutti i giorni un 1.4 TDCi che sicuramente non va forte, ma dà comunque soddisfazione quando schiacci l'acceleratore, dalla I alla V, mantenendo nel frattempo una buona economicità d'esercizio. Chiaramente passando dalla punto alla fiesta quest'ultima sembra andare il doppio, vabè che qui c'è il tdcisensescion