Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel
No, anche se usi due HD4870 in CF, se hai 512MB di memoria x2, queste non si sommano =P
Ma io credo fossero ironici sai... su un 22", nella stragrande maggioranza dei casi non sei memory limited, e la tua scheda sarà piuttosto longeva a 1680x1050, quindi hai fatto senza dubbio un buon acquisto.
|
Comunque ho sentito anche io che quel gioco può chiedere più di 512 MB di VRAM a 1680x1050 (contrariamente, un utente mi ha scritto che riesce a giocarci con la 8600 gt a 1280x1024....

).
Quote:
Originariamente inviato da beerman
qualcuno c'è che ha detto che avrei fatto meglio a prendere una gtx 260... a parità di memoria gtx 260 e 4870 costano uguale.... cmq il succo del discorso è che qualcuno ha detto che avrei fatto bene a prendere quella da 1gb... però erano 50 euro di differenza! ci facevo un CF di 4850!!!!
è vero che i mb non si sommano... ma è anche vero che ogni scheda deve gestire la metà dei dati... tipo se ora mi fa 40 fps al secondo di media, con un CF di 4870 a quanto arrivo??? ma penso che ad un certo punto faccio prima a cambiarmi pc...ciao
|
Non è così, il frame che è stato renderizzato nella seconda scheda, quando viene mandato alla prima scheda (quella collegata al monitor) deve essere caricato nella memoria di quest'ultima. E' per questo che la memoria non raddoppia, ma solo il suo clock.
Quote:
Originariamente inviato da beerman
boh nn ne capisco tanto... ho un E6750 che va a 2.66 ghz 1.33 di fsb (vedi firma x la mia configurazione)
ciao
|
Potresti spingerlo a 3,4 GHz. Ci arrivi molto bene con un bel dissipatore e forse senza overvoltare.