|
Roma 5/11/08,storie di ordinaria malafede
L'evento che sto per narrare mi è successo alla stazione della metropolitana linea A di Roma alla fermata valle aurelia oggi in prima serata.
Dopo essere andato ad un negozio di quelle parti per comprare alcuni solventi che mi servono per delle vernici particolarmente dure sono tornato alla metropolitana per tornare a casa.
Appena arrivato al banco destro vedo la solita zingarella con bambino che elemosica e fin qui nulla di strano anche perchè per quanto possa seccare non faceva null'altro,evidentemente però non è riconosciuta come cosa legale quindi sono arrivati due poliziotti che le hanno detto che non poteva continuare e di andare altrove questo mantenendosi a un buon metro di distanza.
La vicino esce fuori una ragazzetta che avrà avuto la mia età al massimo sulla ventina vestita abbastanza normalmente senza "abiti caratteristici" e con una furia indemoniata ha cominciato ad aggredire verbalmente i due agenti chiamandoli fascisti,razzisti e concludendo con presunte minacce di denuncia.
Al che uno degli agenti abbastanza seccato le dice qualcosa tipo "visto che ti sta tanto simpatica perchè non la sfami tu magari portandotela a casa" al che la ragazzina sempre strillando rispondeva con cose tipo "no loro devono andare di la'".
Ciliegina sulla torta a quel punto la zingara tenendo in braccio il bambino piangente comincia a dire al poliziotto: "tu sei cattivo mi hai picchiata" e la ragazzina a quel punto ha ricominciato con la storia delle denunce,(mala fede massima visto che lei ha assistito alla scena cosi come me e molta altra gente).
A quel punto essendo abbastanza stanco e avendo fretta e un treno da prendere sentivo l'urgenza di andare via però per una volta il "farmi gli affari miei" non mi è sembrata la cosa più giusta anche perchè qualora l'avessero denunciati sul serio sarebbe stata un ingiustizia bella e buona.
Ho preso un foglietto di carta e ho scritto nome e cognome nonchè numero di cellulare e l'ho dato al secondo poliziotto(quello non occupata dalla briga) e ho detto che avevo benissimo visto che non vi era nessun stato pestaggio e che avrei testimoniato se fosse servito.
Ecco a quel punto l'apocalisse,la ragazzina ha cominciato ad insultare pure a me con parole ben piu gravi delle precedenti chiamandomi addirittura "checca" che poi vorrei capire cosa c'entra in quel contesto.
Sono andato via incurante di quella stupida e con il dubbio sul perchè quel poliziotto non avesse sporto denuncia per interruzione di servizio o simili contro quella stupida.
Se non era in mala fede quella vorrei sapere chi lo è.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
|